Categories: Lega ProNotizie

Lazio | La squadra canta l’inno e il trio Pioli-de Vrij-Cataldi si sfida a colpire la traversa – Video

Iniziativa originale e inconsueta di Stefano Pioli, allenatore della Lazio. Il neo tecnico biancoceleste, all’Hotel Klosterpforte, nel ritiro tedesco della Lazio, ha riunito attorno ad un paio di casse tutti i giocatori biancocelesti per cantare “Vola Lazio Vola”. L’inno è quello di Tony Malco e i veterani del gruppo accompagnano le strofe memorizzate negli anni, mentre giocatori come de Vrij (l’ultimo arrivato) ridono divertiti non conoscendo alcuna parola del testo (e neanche la lingua italiana).

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22zgar” frameborder=”0″]

Prima del siparietto canoro, Danilo Cataldi e Stefan De Vrij si sono sfidati ad un gioco singolare: colpire più volte la traversa da fuori area. Ai due si è aggiunto anche Stefano Pioli che ha scherzato e poi ha centrato un paio di volte la traversa. Ma a vincere la sfida speciale è stato l’olandese che con il suo destro preciso ha scheggiato più volte il legno superiore della porta. Nel frattempo i finalisti della Coppa del Mondo Miroslav Klose e Lucas Biglia si sono aggregati al resto della truppa biancoceleste. I due si aggregheranno al gruppo che prenderà parte al match di Lubecca, dove oggi alle ore 18.45 la Lazio giocherà l’amichevole contro l’Amburgo.

Pioli avrà a disposizione la squadra al completo con tutti i nazionali. Ma Candreva, Lulic, Parolo, Gonzalez e de Vrij al 90% non scenderanno in campo dal primo minuto contro l’Amburgo. Percentuale bassissime anche per gli ultimi arrivati Biglia e Klose. Il 10 agosto la Lazio sfiderà l’Hannover per la partita di addio di Steven Cherundolo. Lo statunitense lascia il calcio dopo ben 15 anni di militanza nel club dei “Rossi” di Bassa Sassonia.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

22 ore ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago

Tonali alla Juve, l’annuncio fa felice Tudor: è scudetto

La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…

2 giorni ago