Lazio, Lotito su Balotelli: “Non facciamo collezione di figurine”. Intanto Mauricio si presenta (Video)

Maurício dos Santos Nascimento, meglio noto come Maurício, si è presentato nella conferenza stampa di Formello ai giornalisti e ai tifosi della Lazio. Il difensore brasiliano, classe 1988, arriva per dare nuova linfa alla retroguardia laziale, alle prese con molti infortuni. Mauricio, una volta ambientatosi, affiancherà l’olandese de Vrij al centro della difesa, in attesa del ritorno a pieno regime di Santiago Gentiletti. E’ un calciatore che si fa valere in marcatura, non rinuncia all’anticipo e alle scivolate. Non è mostro in fase di impostazione. Le sue prime parole rispecchiano fedelmente la voglia di emergere in Serie A dopo l’esperienza nel campionato portoghese con la maglia dello Sporting Lisbona:

Lazio, la maglia con l’aquila stilizzata | Foto










“Ringrazio la Lazio che ha scommesso su di me. Sognavo da bambino di arrivare nel campionato italiano. Ho un carattere da vincitore e spero di vincere con questo club. Vogliamo arrivare terzi, poi nel tempo migliorarci, magari diventare secondi e poi primi. La prima impressione è molto buona, conosco personalmente Felipe Anderson. Giocare con Klose e Mauri è un sogno. Si può fare molto per migliorare le sorti della squadra. Cercherò di contribuire in questo. Il clima derby? Lo conosco, è uno dei più famosi al mondo. Già in Brasile ho giocato un derby simile come quello tra Palmeiras e Corinthians, spero di giocarne uno e uscire vincitore”.

L’intervento del presidente Claudio Lotito chiude, almeno per il momento, le porte ad un arrivo di Mario Balotelli alla Lazio. L’operazione per ora resta molto fantasiosa, ma era stata ipotizzata da Sport Mediaset ed ha raccolto il consenso di molti tifosi insieme a inevitabili dubbi. Il numero uno biancoceleste smentisce ogni tipo di trattativa con Raiola:

“Ancora una volta la società tempestivamente ha mantenuto i propri impegni, cioè quelli di rinforzare un reparto attraverso l’inserimento di un giocatore che osserviamo da oltre un anno. Abbiamo lavorato per prenderlo in estate, poi abbiamo virato su De Vrij, tenendo sempre calda però la pista Mauricio. Abbiamo un reparto completo, attraverso l’utilizzo del calciatore avremo un reparto con un’età media molto bassa. Non facciamo la collezione delle figurine Panini, ma vogliamo competere alla pari con tutti”.

Per la sfida di domani sera contro il Milan Pioli recupera Mauri, ma dovrà probabilmente rinunciare a de Vrij e Biglia (colpito duro da Onazi in allenamento). Il tecnico emiliano dovrebbe confermare Radu centrale con Cavanda a sinistra in difesa e puntare di nuovo su Ledesma a centrocampo, con Parolo e Mauri ai lati. Per Keita probabile la conferma dal 1’, Candreva è certo del posto. Davanti ballottaggio tra Djordjevic e Klose.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago