Categories: Lega ProNotizie

Lazio, Marchegiani: “Simone Inzaghi può vincere l’Europa League”

[blogo-gallery id=”715373″ layout=”photostory”]

Luca Marchegiani ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport per parlare della sua Lazio, la società nella quale ha giocato per 10 anni vincendo sia in Italia che in Europa. Tra i suoi compagni di squadra c’era anche Simone Inzaghi, insieme al quale vinse lo Scudetto nel 2000. Quella Lazio era una corazzata, ma anche questa di Inzaghi, secondo Marchegiani, potrebbe arrivare in alto: “È difficile paragonare due squadre a distanza di tempo, ma l’attuale Lazio sta costruendo un gruppo di giocatori di prospettiva, possono aprire un ciclo importante. Sarà difficile lottare per lo Scudetto, Juventus e Napoli sembrano inavvicinabili, la Lazio invece è la prima del gruppo che comprende Sampdoria, Torino e Atalanta“.

Se è ancora presto per puntare allo Scudetto, non lo è per sognare una vittoria in campo internazionale. Secondo Marchegiani questa Lazio potrebbe arrivare fino in fondo in Europa League, sopratutto grazie al lavoro di Inzaghi: “Per la Lazio questa stagione sarà difficile perché hanno anche l’impegno dell’Europa League che può togliere delle energie, ma potrebbero pensare di vincerla… Il merito di Inzaghi è quello di essere riuscito a superare cessioni importanti come Biglia e Keita, valorizzando altri elementi. Uno di questi è Luis Alberto, arrivato lo scorso anno, ma esploso solo in questa stagione. È un valorizzatore se continua così nel suo futuro ci sarà una big. Immobile è un grandissimo attaccante, ha fiducia e segna sempre. Inzaghi sta riuscendo a farlo esprimere al meglio e lui non ha deluso“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago