Lazio, Marchetti in Cina per tornare a giocare titolare?

[blogo-video provider_video_id=”8zMjI2-4L5Q” provider=”youtube” title=”Federico Marchetti: Supasaves vs Juventus – HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8zMjI2-4L5Q”]

Ci sono pochi giri di parole da fare. Etrit Berisha gli ha soffiato il posto da titolare nella Lazio di Reja ed ora Federico Marchetti si guarda intorno. Da tempo si parla dell’interesse del Milan nei confronti dell’ex estremo difensore di Albinoleffe e Cagliari, ma l’acquisto di Agazzi dal Chievo (arriverà a giugno) ha posto la parole fine alle indiscrezioni in questo senso.

Così le ultime voci che riguardano Marchetti arrivano direttamente dalla Cina, dove il mercato è aperto fino a marzo. Dopo il trasferimento di Diamanti dal Bologna, la Chinese Super League potrebbe accogliere un altro calciatore italiano.

Sarebbe ancora il Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi il club che avrebbe dimostrato maggiore interesse nei confronti del portiere 31enne, il cui contratto con la Lazio scadrà nel 2016.

L’offerta sarebbe di quelle difficilmente rifiutabili: 12 milioni di euro per il cartellino del calciatore, a cui andrebbe uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione (la proposta sarebbe un contratto di 4 anni) più gli immancabili bonus.

Oltre all’aspetto economico – dettaglio non da poco, come è evidente – potrebbe pesare sulla scelta di Marchetti di trasfersi in Asia il bisogno di giocare per guadagnarsi un posto nella lista dei 23 azzurri per il Mondiale in estate.

A lavorare alla trattativa sarebbe Joseph Lee, l’agente di Hernanes, da poco passato all’Inter. Non è finita, perché, secondo l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, su Marchetti ci sarebbe anche il Guanghzou R&F, l’altra squadra di Canton, guidata da un’altra vecchia conoscenza del calcio nostrano, Sven Goran Eriksson. Insomma, un vero e proprio derby per Marchetti.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

12 minuti ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

2 ore ago

Sì al prestito, la Juve ora può chiudere il colpo dalla Premier

La Juve non si ferma e prepara l’assalto al nuovo centravanti: dalla Premier arriva un’apertura…

9 ore ago

Donnarumma diventa un caso: ‘assalito’ dai tifosi

Gigi Donnarumma non ha rinnovato con il PSG. La sua uscita sta diventando un vero…

11 ore ago

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

12 ore ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

15 ore ago