Categories: Lega ProNotizie

Lazio | Radu infortunato, starà fuori almeno due mesi

Brutta tegola per la Lazio, già alle prese con un inizio di stagione balbettante e con la delusione generale dell’ambiente derivante dal mancato acquisto di un attaccante di livello. Stefan Radu, terzino sinistro dei biancocelesti, è uscito malconcio dall’allenamento di ieri nella seduta di allenamento di ieri. Il difensore rumeno si è infortunato al ginocchio sinistro e la diagnosi non promette nulla di buono: lesione al legamento collaterale esterno e sospetta rottura del menisco. Radu, accompagnato dal compagno di squadra Biava, è stato sottoposto ad un controllo nella clinica Paideia da Stefano Lovati, consulente ortopedico della Lazio, e dal medico sociale Stefano Salvatori.

L’esame strumentale in risonanza magnetica nucleare al ginocchio sinistro ha evidenziato una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. E’ stato applicato all’atleta un apparecchio gessato a ginocchiera che dovrà mantenere per tre settimane. La prognosi clinica è stimata intorno alle otto settimane. Saranno, quindi, almeno due o forse tre i mesi (considerando anche la ripresa della forma fisica) di stop per il calciatore della Lazio.

Una grana per i capitolini, anche in virtù del fatto che nella lista dei giocatori scelti per l’Europa League Petkovic non ha inserito Vinicius, terzino sinistro brasiliano. Tre le alternative plausibili per sopperire all’assenza del rumeno: l’arretramento di Lulic sulla linea dei difensori, lo spostamento di Cavanda a sinistra oppure con l’inserimento di Luca Crecco, l’esterno della Primavera che nella scorsa stagione ha esordito in Serie A.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

2 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

5 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

7 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

8 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

10 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

11 ore ago