[blogo-video provider_video_id=”lelixkXnJn8″ provider=”youtube” title=”26/05/14 PRESENTAZIONE LAZIO ACADEMY. IL PRESIDENTE CLAUDIO LOTITO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lelixkXnJn8″]
La Lazio alle prese con il nodo allenatore: Lotito promette di risolvere presto la questione, Reja afferma di essere pronto a restare. Il club biancoceleste vuole risolvere la questione nel più breve tempo possibile, poiché il mercato non può attendere e si è già in ritardo sulla pianificazione della prossima stagione. Nel fine settimana dovrebbero esserci importanti novità, come conferma lo stesso Edy Reja ai microfoni di Sky Sport:
“Fino al 30 giugno sono ancora ufficialmente l’allenatore della Lazio. Ora mi godo qualche giorno di vacanza – spiega il tecnico – , siamo d’accordo con il presidente Lotito di vederci alla fine di questa settimana e poi vedremo. Con Lotito ci parlo quasi quotidianamente dei programmi futuri e del momento della Lazio. Ma telefonicamente si parla molto veloce, invece a quattr’occhi io dirò le mie e lui le sue, poi decideremo insieme. C’è un rapporto tale con Lotito che non serve dilungarsi tanto, siamo stati in sintonia e lo saremo anche adesso”.
Il tecnico goriziano ha la Lazio nel cuore e il fatto di essere tornato in una situazione delicata dopo l’esonero di Petkovic, ha confermato alla piazza quanto ci tenga ad essere allenatore dei biancocelesti. Non è ovviamente una questione di soldi, ma di progetti e di prospettive, visto che Claudio Lotito si trova praticamente ad un bivio, con diversi giocatori logori e altri che vorrebbero spostarsi verso altri lidi nei quali giocarsela per risultati prestigiosi.
“È finito un ciclo – continua Reja – , bisogna rinnovare e non è mai facile. Servono 5-6 giocatori di buon livello per far sì di arrivare a lottare per le prime posizioni. Candreva? Penso che resti”.
Intanto circolano i nomi del possibile sostituto: si parla di Roberto Donadoni – già contattato da Lotito – , nel caso in cui davvero Tommaso Ghirardi dovesse lasciare la società gialloblu, mentre la soluzione interna risponde al nome di Simone Inzaghi:
“Simone ha fatto bene, dal punto vista dell’esperienza ha fatto per 4-5 mesi la Primavera e gli Allievi l’anno scorso, ma conta poco. E’ importante che conosca l’ambiente e i giocatori, potrebbe essere anche lui qualora non dovessi rimanere alla Lazio. Se invece dovessi rimanere – conclude Reja – tutto ritornerebbe normale”.
Intanto, sulla questione allenatore, è tornato anche Claudio Lotito, che allunga i tempi rispetto a quanto affermato da Reja: entro metà giugno sarà comunicato il nome del tecnico laziale. Inoltre, il patron biancoceleste si dice sicuro di riuscire a trattenere Antonio Candreva, centrocampista della nazionale italiana seguito da diversi top club europei e in Italia anche dalla Juventus. All’Udinese, per la propria metà del cartellino, dovrebbero andare qualcosa come 9 milioni di euro:
“Entro la metà di giugno troveremo la soluzione. Bisogna ponderare i pro e i contro, senza fare scelte avventate. In base a quelle che saranno le mie convinzioni e quelle del mio staff faremo le dovute scelte che dovranno essere funzionali al progetto Lazio. Candreva? Non è mai stato messo in discussione. L’accordo con l’Udinese lo vedrete tra qualche giorno – conclude Lotito – quando sarà formalizzato”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…