Lazio | Reja sostituirà Petkovic, a breve l’ufficialità

E’ un ritorno che ricorda, almeno in parte, la situazione del febbraio 2010. Edoardo Reja, in seguito all’esonero di Davide Ballardini, fu chiamato da Lotito per tirare fuori la Lazio da cattive acque di classifica. Adesso la classifica dei biancocelesti non è disastrosa, ma non certamente apprezzabile. Sei punti in più rispetto alla terzultima non sono sinonimo di tranquillità. L’impressione ricavata in questi mesi è quella di un gruppo sfaldato e poco motivato, anche a causa delle distrazioni di Petkovic, prossimo allenatore della Svizzera. Fattori che sommati agli evidenti errori in fase di calciomercato e a due o tre assenze importanti in campo, hanno frenato la Lazio.

Edy Reja, ex allenatore biancoceleste, firmerà un contratto per 6 mesi con il club capitolino, con opzione di rinnovo. Tanti i bonus presenti nell’accordo, ma anche una clausola che permetterebbe a Lotito di rescindere il contratto con l’allenatore. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport il rinnovo sarà legato ad una vittoria dell’Europa League. In caso contrario ad un piazzamento importante in campionato. E forse anche ad un’eventuale riconquista della Coppa Italia.

Capitolo Petkovic-Lotito. Il tecnico della vittoria in Coppa Italia sarà il nuovo ct elvetico dal 1 luglio 2014. L’accordo con la Federazione Svizzera non era un mistero, nei giorni scorsi è stato ufficializzato. Una mossa che Lotito non ha digerito e ha chiesto invano a Petkovic di dimettersi. Il numero uno laziale licenzierà il tecnico con una risoluzione contrattuale per giusta causa, con denuncia per violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva (principi di lealtà, correttezza e probità) e richiesta di risarcimento danni. Il pomo della discordia? 600.000 da versare a Petkovic e al suo staff previsti dal suo contratto, fino a giugno.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago