Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi propone l’intervista a Cesare Prandelli convinto che “non siamo i migliori, ma possiamo battere i migliori”. Il ct della Nazionale indica in Brasile, Argentina, Germania e Spagna le favorite; poi rivela di aver votato Pirlo, Ronaldo e Messi per il Pallone d’Oro. Nella spalla il mercato: Lamela nel mirino dell’Inter di Mazzarri, Nainggolan conteso da Milan e Roma. Quindi l’aggiornamento su Juventus-Roma e il caso Nocerina con l’accusa di illecito nei confronti dei deferiti protagonisti dell’ormai famoso derby farsa di Salerno.

Il Corriere dello Sport apre l’edizione odierna con la polemica di Turone secondo il quale la Juventus “ha sempre l’aiutino”. Centralmente l’offerta della Roma per Nainggolan. Nel taglio alto il duello legale tra Lotito e Petkovic in casa Lazio e la doppia trattativa del Napoli alla ricerca di un esterno: Antonelli e Cissokho. In prima pagina spazio anche ai ricordi di alcuni campioni in riferimento a “quando giocavo a calcio per strada”. Tra i big coinvolti ci sono Kakà, Insigne e Benatia.

Tuttosport apre con “Il mondo vota Antonio”: Conte, infatti, è stato premiato a Dubai con il Globe Soccer Award, battendo la concorrenza di Benitez e Klopp. L’ufficialità comunque arriverà oggi; prima del tecnico bianconero il riconoscimento era andato a Mourinho. Nel taglio alto l’intenzione dell’Inter di vendere Guarin e Belfodil per fare cassa. Quindi l’interesse del Torino per Hernandez del Palermo e per Kone del Bologna. Centralmente l’asta per Nainggolan con la Roma scatenata. Infine, per tornare al tema di apertura, l’editoriale intitolato “Conte lo sceicco”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 28 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-28-dicembre-2013″ id=”609673″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago