Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi propone l’intervista a Cesare Prandelli convinto che “non siamo i migliori, ma possiamo battere i migliori”. Il ct della Nazionale indica in Brasile, Argentina, Germania e Spagna le favorite; poi rivela di aver votato Pirlo, Ronaldo e Messi per il Pallone d’Oro. Nella spalla il mercato: Lamela nel mirino dell’Inter di Mazzarri, Nainggolan conteso da Milan e Roma. Quindi l’aggiornamento su Juventus-Roma e il caso Nocerina con l’accusa di illecito nei confronti dei deferiti protagonisti dell’ormai famoso derby farsa di Salerno.

Il Corriere dello Sport apre l’edizione odierna con la polemica di Turone secondo il quale la Juventus “ha sempre l’aiutino”. Centralmente l’offerta della Roma per Nainggolan. Nel taglio alto il duello legale tra Lotito e Petkovic in casa Lazio e la doppia trattativa del Napoli alla ricerca di un esterno: Antonelli e Cissokho. In prima pagina spazio anche ai ricordi di alcuni campioni in riferimento a “quando giocavo a calcio per strada”. Tra i big coinvolti ci sono Kakà, Insigne e Benatia.

Tuttosport apre con “Il mondo vota Antonio”: Conte, infatti, è stato premiato a Dubai con il Globe Soccer Award, battendo la concorrenza di Benitez e Klopp. L’ufficialità comunque arriverà oggi; prima del tecnico bianconero il riconoscimento era andato a Mourinho. Nel taglio alto l’intenzione dell’Inter di vendere Guarin e Belfodil per fare cassa. Quindi l’interesse del Torino per Hernandez del Palermo e per Kone del Bologna. Centralmente l’asta per Nainggolan con la Roma scatenata. Infine, per tornare al tema di apertura, l’editoriale intitolato “Conte lo sceicco”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 28 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-28-dicembre-2013″ id=”609673″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

1 ora ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

3 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

4 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

6 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

7 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

15 ore ago