Maurizio Sarri
Lazio, Sarri commenta a Sky il pareggio contro il Torino. Queste le parole del tecnico: “Era una partita difficile per noi, quando troviamo squadre con queste fisicità e aggressività facciamo fatica. Poi ci siamo trovati sotto, abbiamo sofferto sulle palle ferme, per fortuna siamo riusciti a pareggiare.“
Aggiunge Sarri: “Però era prevedibile che sarebbe stata difficilissima: con questi valori di aggressività ci mettono un po’ in difficoltà. Probabilmente abbiamo avuto una serata con meno qualità del solito e non abbiamo fatto quello che dovevamo fare con gli attaccanti esterni, gli avevo chiesto di non venire incontro. Qualcosa abbiamo sbagliato, un po’ per caratteristiche e un po’ perché ci abbiamo messo del nostro“.
La possibilità persa di accorciare sulla Juventus: “L’ho sempre detto, il nostro obiettivo è finire la stagione e avere le sensazioni di avere messo le basi per qualcosa di importante. Poi vediamo se riusciamo a ottenere un posto in Europa. La media punti recente è di due a partita, la squadra sta facendo bene.“
Conclude così: “Più fisicità col Torino? Contro queste squadre con caratteristiche difensive c’è sempre un dilemma. Se rispondi con la fisicità rischi di averne meno di loro, io pensavo di rispondere con un palleggio rapido che non ci è venuto bene. Infatti la partita l’abbiamo ripresa quando abbiamo iniziato a cercare Milinkovic lungo“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…