Allegri non può essere di certo sereno, dopo il pareggio della sua Juventus in casa contro il Bologna comincia a vedere i fantasmi delle posizioni più in basso.
Inizia commentando così: “Siamo consci che per arrivare nelle prime quattro bisogna fare un passettino alla volta, fortunatamente siamo riusciti a pareggiare oggi nonostante un brutto primo tempo. Siamo stati anche sfortunati con i pali, dobbiamo essere più sereni e lucidi in fase offensiva, questa partita ad inizio stagione l’avremmo persa, guardiamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo alla semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.“
Così Allegri spiega la partita come era stata preparata: “Ho provato a dare ampiezza alla squadra nel secondo tempo per accorciare anche il ritardo che avevamo, non dobbiamo deprimerci, c’è ancora da fare per raggiungere il nostro obiettivo minimo. Dobbiamo lavorare e fare un passo per volta per non vanificare tutto. L’avevamo preparata in un certo modo per dare più spazio a Dybala, non ci siamo riusciti.“
Conclude così il tecnico: “Nel finale avevamo ancora qualche minuto per tentare di vincerla, ma siamo stati troppo frenetici. Potevamo sbloccarla prima di subire gol, o pareggiarla prima, ma non concretizziamo facilmente le occasioni che ci capitano. La lotta per il quarto posto va da noi alla Fiorentina, i viola hanno un buon calendario ed anche lo scontro diretto con noi“.
Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…
La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…
La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…
Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…
L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…
Mehdi Taremi lascerà sicuramente l'Inter e non è un segreto che Ausilio sta cercando di…