Categories: Lega ProNotizie

Lazio, Simone Inzaghi prima del Sassuolo: “Vogliamo restare in alto”

[blogo-video id=”717342″ title=”INZAGHI: “OBIETTIVO RIMANERE TRA LE GRANDI!”CONFERENZA STAMPA PRE LAZIO-SASSUOLO 30.09.2017″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/uodjxqYNA6Y/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=uodjxqYNA6Y” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzE3MzQyJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC91b2RqeHFZTkE2WT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcxNzM0Mntwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzE3MzQyIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzE3MzQyIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Archiviata la vittoria contro lo Zulte Waregem, la Lazio è pronta a rituffarsi sulla Serie A. I biancocelesti domani se la vedranno con il Sassuolo, una formazione ostica che Simone Inzaghi rispetta e non vuole sottovalutare: “Vengono da una sconfitta immeritata, dobbiamo stare attenti“. Nella scorsa stagione la Lazio ha vinto si in casa che in trasferta contro i neroverdi, ma il Sassuolo di Bucchi non assomiglia a quello di Di Francesco. I neroverdi adesso sono più concentrati sulla fase difensiva e fargli gol non è per nulla semplice perché sono bravissimi a chiudere gli spazi facendo densità nella propria metà campo.

L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di non fermarsi. La Lazio ha voglia di fare un campionato di alta classifica: “Stiamo facendo quello che avevo chiesto all’inizio: rimanere in alto con le grandi. Questo è il nostro obiettivo quest’anno nonostante le altre si siano rinforzate tantissimo. Siamo partiti bene in questi primi due mesi ma sappiamo che siamo all’inizio e dobbiamo ancora lavorare tanto. Bilancio della prima parte di stagione? Siamo andati molto bene. Dal 13 agosto non ci siamo più fermati, abbiamo giocato con continuità e fatto ottimi risultati. Sono soddisfatto ma so che partendo così le aspettative su di noi si sono alzate sicuramente. Dovremo essere bravi a mantenere questo ritmo. Con la sosta spero di recuperare più giocatori possibili. Immobile? Si è meritato attraverso il lavoro settimanale il ruolo di leader della squadra: sprona sempre i suoi compagni a dare il meglio“.

I dubbi di formazione di Inzaghi sono perlopiù legati alla situazione infortunati : “Devo valutare Luis Alberto e De Vrij. Vediamo come risponderanno e domani deciderò. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo, abbiamo alzato il ritmo e con l’Europa League non ci stiamo fermando mai. Ma dobbiamo gestire bene le forze. Mauricio e Nani sono pronti, vedremo per domani. Marusic? Mi sta impressionando, è un professionista che ha voglia di imparare. Milinkovic non viene convocato in nazionale? Mi verrebbe da dire menomale, ma mi dispiace per lui, so quanto ci tiene. Diventerà una colonna della nazionale serba. Giovedì non è stato rischiato perché era affaticato, col Sassuolo ci sarà“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

16 minuti ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

2 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

3 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

6 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

9 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

11 ore ago