Lazio-Torino 2-1 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

La Lazio conquista la quarta vittoria consecutiva e sale a quota 15 punti, ad un punto dal terzo posto e a quattro lunghezze dalla seconda posizione. Il cammino dei biancocelesti si è incanalato verso lidi prestigiosi in classifica subito dopo la sconfitta interna contro l’Udinese. La formazione di Pioli sembra aver recepito i dettami del tecnico che nel frattempo ha corretto qualcosa a livello tattico, accorciando la squadra rispetto alle prime giornate. Sontuosa la prova di Lucas Biglia a centrocampo (autore de primo gol con una punizione perfetta) mentre l’unico neo nella vittoria contro il Torino è la prova deludente di Felipe Anderson. La partita è stata decisa da Miroslav Klose, entrato dalla panchina e sempre più uomo-squadra dei laziali.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

Numeri e curiosità – Era il 119esimo confronto tra Lazio e Torino: 31 successi laziali, 37 quelli dei torinesi, 51 pareggi. La Lazio senza vittoria con i granata dal settembre 2008 (3-1 a Torino). Torino sempre in gol nelle ultime sette gare di Serie A contro la Lazio. L’ultima vittoria del Torino in trasferta contro la Lazio in campionato risale al novembre 1993, 1-2 il finale. Da allora, in 11 confronti all’Olimpico ci sono stati quattro successi dei padroni di casa e sette pareggi.

A secco di gol Antonio Candreva, l’autore della punizione da cui è scaturito il gol di Klose: il giocatore romano ha messo lo zampino in tutte le precedenti quattro marcature della Lazio in campionato (un gol, tre assist). Candreva ha fatto cinque assist fino a questo momento, più di ogni altro giocatore in questa Serie A. Fabio Quagliarella non ha mai segnato per cinque gare di campionato di fila in carriera.

Le parole di Pioli a fine partita:

“Abbiamo certamente meritato di vincere, abbiamo giocato bene e non abbiamo praticamente subito nulla. Sono felice per il risultato e per Miro (Klose, ndr) che ha ritrovato il gol. Il Toro ha fatto un grande possesso palla nella ripresa e ci stava mettendo in difficoltà. Per questo abbiamo cambiato assetto con Klose e siamo tornati pienamente in partita. Bloccando il centrocampo avversario, attaccando frontalmente. Ringrazio il pubblico caloroso, con loro abbiamo sempre una marcia in più”

La delusione di Ventura:

“Abbiamo concesso troppe occasioni alla Lazio e loro le hanno giustamente sfruttate. Abbiamo regalato il secondo gol e poi ci siamo sciolti, senza saper reagire. Stiamo crescendo, ma oggi abbiamo fatto un lieve passo indietro sotto il profilo del carattere e della compattezza. Una sconfitta a Roma contro questa Lazio è da mettere in conto ma non in questa maniera. Il fallo su Biglia si poteva evitare ed anche nell’azione del secondo gol potevamo essere più compatti e darci una mano a vicenda. Resta una prestazione a metà”.

LAZIO-TORINO 2-1 (1-0) | Tabellino

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Cavanda 6.5, de Vrij 6.5, Ciani 5.5, Radu 5.5; Parolo 6.5, Biglia 7.5 (33? st Onazi sv), Lulic 6.5 (47? st Braafheid sv); Candreva 6.5, Djordjevic 6, Anderson 5 (1? st Klose 6.5). (Berisha, Strakosha, Cana, Konko, Novaretti, Pereirinha, Ederson, Gonzalez, Ledesma). All.: Pioli
Torino (3-5-1-1): Gillet 5.5; Maksimovic 5.5, Glik 7, Moretti 6; Peres 5.5, Benassi 5.5 (17? st Amauri 5.5), Vives 6.5, Sanchez Miño 5.5, Darmian 6.5; Farnerud 7 (34? st Perez sv); Quagliarella 6 (42? st Barreto sv). (Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Silva, Martinez). All.: Ventura
Arbitro: Giacomelli
Reti: 15? pt Biglia, 8? st Farnerud, 15? st Klose
Ammoniti: Klose, Cavanda e Benassi
Recupero: 1? e 3?

Lazio-Torino 2-1 | Le Foto


Lazio-Torino 2-1 (Le Foto)









antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

16 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

21 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago