Categories: NotizieSerie A

Le liste di Napoli e Torino per l’Europa League: presenti Gargano e Amauri

Rafael Benitez e Giampiero Ventura hanno comunicato all’Uefa la lista dei calciatori che prenderanno parte all’Europa League 2014/2015. Sorteggi abbastanza morbidi per le due formazioni: i partenopei sono stati inseriti nel Gruppo I insieme a Sparta Praga, Young Boys e Slovan Bratislava, mentre i granata dovranno vedersela con Copenaghen, Club Brugge ed Helsinki. Benitez, per l’elenco di calciatori che parteciperanno agli impegni europei, ha scelto tutti i nuovi acquisti: presenti Koulibaly, De Guzman, Michu e David Lopez, arrivati in questa estata al club partenopeo. Ci sono anche Gargano (al rientro dal prestito al Parma), mentre tra i pali oltre a Rafael ci sarà Andujar.

Particolare la situazione di Gargano. L’uruguaiano deve riconquistare la fiducia della tifoseria dopo vari screzi e incomprensioni in questi ultimi anni. Per allenarsi e concentrarsi al meglio in questo inizio di stagione con il Napoli Gargano ha addirittura chiesto e ottenuto dalla Federazione uruguaiana di non partecipare alla doppia amichevole con Giappone e Corea del Sud.

Per la lista del Torino Giampiero Ventura ha convocato anche Amauri, neo acquisto dei granata dopo la partenza di Alessio Cerci. Presente anche Sanchez Mino, assenti Bruno Peres, Ruben Perez, Basha e Farnerud. La lista dei granata comprende solo 22 calciatori perché il regolamento Uefa prevede per la Lista non più di 25 giocatori, di cui almeno 8 cresciuti calcisticamente in Italia. Di questi 8 posti, almeno 4 devono essere riservati per giocatori che tra i 15 e i 21 anni sono stati tesserati per la propria società per almeno tre stagioni. Se un club ha meno di 4 “club trained player” deve tagliare l’elenco escludendo i calciatori non cresciuti in Italia. Il Torino può disporre di un solo “club trained player”, ossia Fabio Quagliarella che ha militato nella società piemontese in passato. Per questo motivo Ventura è stato costretto a limare la lista.

Europa League 2014/2015 – La lista del Napoli

Portieri: Rafael , Andujar

Difensori: Maggio, Henrique, Britos, Zuniga, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, Mesto

Centrocampisti: De Guzman, Jorginho, David Lopez, Gargano, Inler

Attaccanti: Callejon, Higuain, Mertens, Hamisk, Michu, Insigne, Duvan

Europa League 2014/2015 – La lista del Torino

Amauri, Barreto, Benassi, Bovo, Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Gillet, Glik, Jansson, Larrondo, Maksimovic, Martinez, Masiello, Molinaro, Moretti, Nocerino, Padelli, Quagliarella, Sanchez Mino, Silva, Vives

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago