Categories: NotizieSerie A

Le liste di Napoli e Torino per l’Europa League: presenti Gargano e Amauri

Rafael Benitez e Giampiero Ventura hanno comunicato all’Uefa la lista dei calciatori che prenderanno parte all’Europa League 2014/2015. Sorteggi abbastanza morbidi per le due formazioni: i partenopei sono stati inseriti nel Gruppo I insieme a Sparta Praga, Young Boys e Slovan Bratislava, mentre i granata dovranno vedersela con Copenaghen, Club Brugge ed Helsinki. Benitez, per l’elenco di calciatori che parteciperanno agli impegni europei, ha scelto tutti i nuovi acquisti: presenti Koulibaly, De Guzman, Michu e David Lopez, arrivati in questa estata al club partenopeo. Ci sono anche Gargano (al rientro dal prestito al Parma), mentre tra i pali oltre a Rafael ci sarà Andujar.

Particolare la situazione di Gargano. L’uruguaiano deve riconquistare la fiducia della tifoseria dopo vari screzi e incomprensioni in questi ultimi anni. Per allenarsi e concentrarsi al meglio in questo inizio di stagione con il Napoli Gargano ha addirittura chiesto e ottenuto dalla Federazione uruguaiana di non partecipare alla doppia amichevole con Giappone e Corea del Sud.

Per la lista del Torino Giampiero Ventura ha convocato anche Amauri, neo acquisto dei granata dopo la partenza di Alessio Cerci. Presente anche Sanchez Mino, assenti Bruno Peres, Ruben Perez, Basha e Farnerud. La lista dei granata comprende solo 22 calciatori perché il regolamento Uefa prevede per la Lista non più di 25 giocatori, di cui almeno 8 cresciuti calcisticamente in Italia. Di questi 8 posti, almeno 4 devono essere riservati per giocatori che tra i 15 e i 21 anni sono stati tesserati per la propria società per almeno tre stagioni. Se un club ha meno di 4 “club trained player” deve tagliare l’elenco escludendo i calciatori non cresciuti in Italia. Il Torino può disporre di un solo “club trained player”, ossia Fabio Quagliarella che ha militato nella società piemontese in passato. Per questo motivo Ventura è stato costretto a limare la lista.

Europa League 2014/2015 – La lista del Napoli

Portieri: Rafael , Andujar

Difensori: Maggio, Henrique, Britos, Zuniga, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, Mesto

Centrocampisti: De Guzman, Jorginho, David Lopez, Gargano, Inler

Attaccanti: Callejon, Higuain, Mertens, Hamisk, Michu, Insigne, Duvan

Europa League 2014/2015 – La lista del Torino

Amauri, Barreto, Benassi, Bovo, Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Gillet, Glik, Jansson, Larrondo, Maksimovic, Martinez, Masiello, Molinaro, Moretti, Nocerino, Padelli, Quagliarella, Sanchez Mino, Silva, Vives

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

2 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

5 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

7 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

8 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

10 ore ago