Categories: NotiziePremier League

Manchester United: Van Gaal vieta i telefonini ai giocatori

Complici i risultati negativi di questo inizio di stagione, Louis Van Gaal, manager olandese del Manchester United, è costretto a diventare sempre più inflessibile con i propri calciatori. Fin qui, i Red Devils hanno giocato quattro gare, tre di campionato e una di Coppa di Lega: due sconfitte, due pareggi e l’esclusione dalla Capital One Cup sono un bottino troppo magro per un club di questo calibro e che nel mercato estivo ha investito qualcosa come 200 milioni di euro. Normale, su queste basi, che il già duro codice comportamentale instaurato dall’olandese, sia inasprito in corso d’opera: l’ultima norma riguarda l’obbligo di consegnare alla società i telefonini nelle ore precedenti alle gare ufficiali.

La notizia è riportata oggi dal ‘Daily Mail’, che specifica come i tesserati del Manchester United non potranno più usare i propri smartphone prima delle partite, anzi saranno costretti a consegnarli ad un dirigente appositamente delegato, già la sera prima del match. Inoltre, la mattina in cui si disputa una gara, è assolutamente proibito arrivare in ritardo, pena l’esclusione dalla formazione e la relegazione in tribuna. Per far rispettare il nuovo regolamento, la società dei Red Devils ha già previsto un sistema di telecamere a circuito chiuso presso il centro sportivo costato 500 mila sterline e che avrà lo scopo di individuare i trasgressori.

In definitiva, sembra che il Manchester United abbia dichiarato guerra alla tecnologia. Il divieto di utilizzo dei telefonini, giunge infatti a poche settimane dalla decisione di vietare l’introduzione di tablet all’interno dell’Old Trafford. Quando i Red Devils giocano in casa, i suoi sostenitori non possono effettuare riprese all’interno dell’impianto tramite i propri gioielli tecnologici, nemmeno nelle partite amichevoli. L’obiettivo è quello di vietare la diffusione di massa dei video pirata tramite i social network. Anche se quelli si possono fare tranquillamente anche con un telefonino…

Mirko Nicolino

Recent Posts

Il dramma del bomber, fan con il fiato sospeso

Una delle icone del calcio italiano rivela la sua battaglia: l’annuncio social del bomber scuote…

3 ore ago

“Mi hanno dopato”: accuse gravissime, comunicato ufficiale

Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…

17 ore ago

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

18 ore ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

23 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

1 giorno ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

2 giorni ago