Categories: NotizieSerie A

Le maglie dell’Inter per la stagione 2013/2014, le foto: la seconda è tutta bianca

Aggiornamento: l’Inter ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2013/2014. Le indiscrezioni di maggio, pubblicate su Calcioblog, si sono rivelate esatte: l’uniforme di casa, sul lato azzurro, diventa più scura, stile fine anni’90, gli anni del miglior Ronaldo. Il colletto è alla coreana, piatto senza fronzoli. Quella da trasferta è quasi tutta bianca, non dissimile dalla bella maglia che i francesi sfoggiarono agli scorsi Europei.
_____________

Sono iniziate a circolare oggi sui siti e sui forum specializzati le prime immagini delle nuove maglie dell’Inter per la stagione 2013/2014, le novità non sono molte ma comunque sostanziali, le indiscrezioni arrivano dal sempre aggiornato Todo Sobre Camisetas che spesso e volentieri batte tutti sul tempo e raramente sbaglia con le sue anticipazioni. La prossima divisa nerazzurra sarà contraddistinta da una grande sobrietà, le righe saranno tradizionali, leggermente più strette di quelle dello scorso anno, ce ne saranno infatti 4 nere e tre azzurre, quest’anno invece erano sempre tre le azzurre ma soltanto due le nere. Il colletto sarà abbastanza particolare, ci sarà un’abbottonatura che ricorda un po’ quelli alla coreana.

Guardando le foto non può non saltare all’occhio la tonalità dell’azzurro che è molto più scuro del solito, si potrebbe dire che è quasi blu. Sicuramente sarà poco fedele alla tradizione ma nel complesso sembra conferire grande eleganza alla maglietta. Lo sponsor e lo swoosh della Nike saranno completamente bianchi, prevedibilmente lo stesso colore che sarà riservato a lettere e numeri sulle spalle. I calzoncini saranno come al solito neri, così come i calzettoni. I materiali saranno gli stessi che l’azienda americana usa da qualche anno, spazio quindi al poliestere ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate, sui lati come sempre ci saranno dei forellini per permettere la traspirazione della pelle.

Non ci sono immagini della seconda muta, quella da trasferta, ma secondo le voci che circolano in rete, e come si vede da questo disegno realizzato dal sito Passione Maglie, dovrebbe essere completamente bianca con colletto azzurro (della stesso forma di quello della prima?) e bordini sulle maniche neri e azzurri, lo sponsor e lo swhoosh saranno azzurri così come il lettering. Total white anche per calzoncini e calzettoni, una muta molto semplice in linea comunque con la tradizione, di sicuro sarà apprezzata dai tifosi nerazzurri che quest’anno avevano più volte storto il naso di fronte a quella rossa tanto da arrivarne a chiedere spiegazioni anche al presidente Moratti nel corso della famosa contestazione con gli striscioni esposti a San Siro. In attesa della presentazione ufficiale che ne pensate delle nuove maglie dell’Inter mostrate in anteprima da queste immagini?

Le foto in anteprima delle nuove maglie dell\\’Inter per la stagione 2013/2014



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

1 ora ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

4 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

6 ore ago

La Juve frega Leoni all’Inter: la proposta convince il Parma

Decisiva la mossa di Comolli: la Juve supera la concorrenza dell'Inter con un'offerta strategica per…

7 ore ago

Tudor senza pietà, il gelo travolge la Juventus: va via

La Juventus è già al lavoro per la nuova stagione e subito arrivano segnali chiari:…

9 ore ago

Rescissione e ritorno in Italia: firma gratis con la Juve

Incredibile ma vero, torna in Italia rescindendo il suo contratto: potrebbe firmare gratis con la…

10 ore ago