La presenza di cinque formazioni italiane negli ottavi di finale di Europa League significano indiscutibilmente maggiori probabilità di vittoria del trofeo per il paese mediterraneo. Dopo anni di magra e di scarsa considerazione, anche gli allibratori internazionali tengono conto dell’exploit e mettono in prima fila i club italiani nella lavagna delle quote. Per Bwin il Napoli viene dato come favorito, insieme alla Roma e il loro trionfo paga sette volte la posta. Inter e Fiorentina si contendono la vittoria finale a 15.00. Il Torino, nonostante l’impresa del San Mames, è a 41.00. I granata affronteranno agli ottavi di finale lo Zenit di Villas Boas.
Le altre formazioni. Il Wolfsburg, avversario dell’Inter, si gioca la vittoria finale con la stessa quota di Napoli e Roma, subito dopo troviamo lo Zenit San Pietroburgo, quotato a 10.00. Seguono il Villareal, quotata a 11.00 e il Siviglia a 12.00, ma una delle due spagnole sarà eliminata nel derby iberico. A 13.00 c’è l’Everton, poi il Besiktas a 17.00. La vittoria di Ajax e Dinamo Mosca (l’avversario del Napoli) para 26 volte la scommessa. Seguono la Dinamo Kiev a 29.00, penultimo il Dnipro che ha la stessa quota dei granata, a 41.00. Fanalino di coda il Club Bruges a 51.00.
Per William Hill il Napoli è il favorito assoluto della competizione: la vittoria dei partenopei è quotata a 6.50 contro il 7.50 del Wolfsburg e il 9.00 di Roma e Zenit. L’affermazione finale di Everton e Siviglia paga 11 volte la scommessa, discreta considerazione anche per l’Inter la cui quota è di 13.00 (come il Vilareal). La Fiorentina è a “metà classifica” insieme al Besiktas (entrambe a 17.00), mentre la quota per la vittoria finale del Torino è fissata a 34.00 (come Dinamo Mosca, Dnipro e Dinamo Kiev).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…