AUDERO 6,5: si rende protagonista di una bella uscita fuori area nel recupero del primo tempo che sventa una possibile occasione pericolosa dei giallorossi. Sembra non proprio a suo agio con la costruzione dal basso ma è solo un’impressione visto che proprio da questo tipo di manovra nasce lo 0-2. Clean sheet anche per lui.
BISSECK 6,5: gara non facilissima per lui che comunque non disdegna di gestire il pallone nonostante il pressing alto dei leccesi. A volte nel primo tempo è lasciato solo contro due avversari perché Dumfries non lo aiuta. Mostra personalità quando propizia lo 0-2 con una bella discesa centrale palla al piede.
DE VRIJ 7: autoritario in molti frangenti, si toglie anche la soddisfazione di segnare un goal.
CARLOS AUGUSTO 6,5: si disimpegna alla grande anche in quello che non sarebbe il suo ruolo, mai in affanno.
DUMFRIES 6: gioca in costante proiezione offensiva lasciando spesso scoperta la zona dietro di sé e costringendo Bisseck agli straordinari. Nel secondo tempo “aggiusta” la sua posizione ma si divora un goal nel finale.
FRATTESI 7: corre tantissimo, ha polmoni d’acciaio ma questa volta dimostra anche altre qualità. Realizza un goal ed un assist, ottima prestazione. (Dal 76’ AKISANMIRO s. v.).
ASLLANI 6,5: realizza l’assist “alla Calhanoglu”, d’esterno destro per lo 0-1. Ingaggia a fine primo tempo un duello rusticano con Rafia e riceve un cartellino giallo che gli procura la sostituzione anticipata. (Dal 55’ BARELLA 6: gioca nell’inedita posizione di regista, realizza un bel traversone che Dumfries getta alle ortiche).
MKHITARYAN 6: va vicino al goal con un sinistro a volo lievemente impreciso, prestazione ordinaria. (Dal 64’ KLAASSEN 6: entra a gara praticamente chiusa).
DIMARCO 6,5: sollecita i riflessi di Falcone con un gran tiro dei suoi e pennella sulla testa di De Vrij il pallone dello 0-4, gara più che buona in entrambe le fasi. (Dal 76’ BUCHANAN s. v.).
ALEXIS SANCHEZ 6,5: molto pimpante, si fionda su ogni pallone vagante e serve qualche bella palla ai compagni. Non è sempre preciso ma è bravissimo a fare l’assist per lo 0-2 di Frattesi.
LAUTARO MARTINEZ 7,5: ad uno dei primi palloni toccati segna il centesimo goal in Serie A, bissa nella ripresa segnando il facile 0-3. (Dal 64’ ARNAUTOVIC 6: qualche bella giocata di classe).
INZAGHI 7,5: 3 punti e prestazione più che convincente nonostante ben 7 cambi di formazione. Vittoria e riposo per molti titolari, cosa chiedere di più?
L’articolo Lecce-Inter, le pagelle: De Vrij autoritario, Audero costruisce, Asllani “alla Calhanoglu” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…