Categories: Lega Pro

Lega Pro, Girone B: i risultati e le classifiche della seconda giornata del 7 settembre 2014

7 settembre 2014 – Ecco i risultati delle partite della seconda giornata del Girone B di Lega Pro. In testa alla classifica c’è l’Ascoli che ha centrato il secondo successo di fila contro L’Aquila al Cino e Lillo Del Duca. Sarebbe primo in classifica anche il Pro Piacenza, due vittorie nelle prime due giornate anche per gli emiliani che però devono scontare gli 8 punti di penalizzazione e ora sono a -2. Vince bene il Savona che si sbarazza con un netto 3-1 della Spal, belle vittorie in trasferta anche per Tuttocuoio e Lucchese che hanno espugnato i campi di Prato e Gubbio.

Rallenta invece il Pisa che non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Santarcangelo. Ottengono i primi punti della stagione il Grosseto e la Reggiana: i toscani rifilano il secondo 3-1 di fila di questo inizio stagione al Teramo, gli emiliani vincono in casa 2-1 con l’Ancona. Secondo pareggio consecutivo invece per la Carrarese che fa 3-3 nel derby con la Pistoiese. La giornata si concluderà domani con il posticipo tra Pontedera e San Marino, i toscani proveranno ad agganciare l’Ascoli in testa alla graduatoria, obbiettivo possibile grazie ad un successo contro i Titani.

Risultati Lega Pro Girone B | 2ª Giornata

Sabato 6 settembre 2014
Teramo – Grosseto 1-3
Savona – Spal 3-1
Ascoli – L’Aquila 2-1
Carrarese – Pistoiese 3-3

Domenica 7 settembre 2014
Santarcangelo – Pisa 1-1
Pro Piacenza – Forlì 3-0
Reggiana – Ancona 2-1
Prato – Tuttocuoio 1-4
Gubbio – Lucchese 0-2

Lunedì 8 settembre 2014
Pontedera – San Marino 2-1

Classifica Lega Pro Girone B


Pontedera 6
Ascoli 6
Savona 4
Pisa 4
Tuttocuoio 4
Lucchese 4
Forlì 3
Grosseto 3
Reggiana 3
Carrarese 2
Santarcangelo 2
Gubbio 1
L’Aquila 1
Prato 1
Ancona 1
San Marino 1
Pistoiese 1
Spal 0
Teramo 0
Pro Piacenza -2

Lega Pro Girone B | Prossimo turno (12-13-14 settembre 2014)

Venerdì 12 settembre 2014
L’Aquila – Prato ore 20,45

Sabato 13 settembre 2014
Pistoiese – Pro Piacenza ore 14,30
Grosseto – Reggiana ore 15,00
San Marino – Carrarese ore 16,00
Forlì – Teramo ore 17,00
Spal – Santarcangelo ore 19,30

Domenica 14 settembre 2014
Ancona – Pontedera ore 12,30
Tuttocuoio – Ascoli ore 14,30
Lucchese – Savona ore 16,00
Pisa – Gubbio ore 18,00

La presentazione della giornata

5 settembre 2014 – Il Girone B di Lega Pro torna in campo domani con le prime partite della seconda giornata e si chiuderà lunedì sera alle 20:45 con il posticipo tra Pontedera e San Marino. Il programma di sabato prevede quattro partite che inizieranno ad orari sfalsati tra loro, la giornata comincia infatti alle 14,30 con il Teramo che ospita il Grosseto, entrambe le squadre sono ferme a zero punti. Si prosegue con la sfida tra Savona e Spal, i ferraresi sono ancora a caccia del primo punto dopo la sconfitta di una settimana fa rimediata in casa proprio contro il già citato Pontedera. Alle 16 scende in campo l’Ascoli, una delle favorite alla promozione, che se la dovrà vedere con l’Aquila; la giornata si chiude con il derby toscano tra Carrarese e Pistoiese.

Sono invece cinque le partite in programma domenica, si apre con la prima sfida che si gioca all’insolito, ma toccherà farci l’abitudine, orario delle 11 del mattino: di fronte Santarcangelo e Pisa, i nerazzurri toscani puntano chiaramente alla B. Alle 14:30 si continua con Pro Piacenza – Forlì, ai piacentini servono punti per azzerare il -8 in classifica che già sette giorni fa è diventato -5. Restiamo in Emilia perché alo stesso orario scende in campo anche la Reggiana che ospita l’ambizioso ancora. Alle 16 è tempo di un altro derby toscano, questa volta a sfidarsi sono Prato e Tuttocuoio, l’ultima partita del giorno è quella di Gubbio con gli umbri che ospitano la Lucchese.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

1 ora ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

3 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

4 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

6 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

13 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

15 ore ago