14 settembre 2014 – Si sono giocate tutte le partite della terza giornata del Girone C di Lega Pro. Le prime partite si sono giocate venerdì, nel primo anticipo Foggia e Melfi si sono divise la posta in palio a termine di una gara senza reti. Ha fatto decisamente meglio il Messina che vincendo 1-0 a Reggio Calabria si è aggiudicata il derby dello Stretto. Il giorno dopo sono arrivati altri due 0-0, il primo è quello dell’Ischia Isolaverde in casa della Vigor Lamezia, il secondo e più clamoroso è quello del Lecce a Matera, i lucani sono abbonati al segno X, il terzo in tre partite.
Vince invece il Catanzaro, ai calabresi basta un gol per avere la meglio di un Martina Franca ancora a quota zero punti. Più convincente la prestazione del Barletta che vince 3-0 contro il Cosenza, primo successo stagionale anche per la Juve Stabia che si prende i tre punti a Caserta nel derby con la Casertana. Spettacolo e gol all’Arechi con la Salernitana che è riuscita a ribaltare lo svantaggio e a vincere 4-3 contro l’Aversa Normanna. Continua a stupire la Lupa Roma che vince anche con la Paganese e si porta al primo posto in classifica. L’ultima partita è il derby di Torre Annunziata tra Savoia e Benevento, vincono i sanniti per 3-2 e agganciano la vetta in coabitazione con altre tre squadre.
Venerdì 12 settembre 2014
Foggia – Melfi 0-0
Reggina – Messina 0-1
Sabato 13 settembre 2014
Ischia Isolaverde – Vigor Lamezia 0-0
Matera – Lecce 0-0
Catanzaro – Martina Franca 1-0
Barletta – Cosenza 3-0
Casertana – Juve Stabia 0-1
Domenica 14 settembre 2014
Salernitana – Aversa Normanna 4-3
Lupa Roma – Paganese 1-0
Savoia – Benevento 2-3
Salernitana 7
Catanzaro 7
Benevento 7
Lupa Roma 7
Barletta 6
Foggia 5
Vigor Lamezia 5
Messina 4
Reggina 4
Lecce 4
Juve Stabia 4
Melfi 3
Matera 3
Cosenza 2
Aversa Normanna 2
Ischia Isolaverde 2
Casertana 2
Paganese 1
Savoia 1
Martina Franca 0
Venerdì 19 settembre 2014
Lecce – Reggina ore 20,45
Sabato 20 settembre 2014
Cosenza – Lupa Roma ore 14,30
Vigor Lamezia – Salernitana ore 15,00
Messina – Matera ore 16,00
Melfi – Catanzaro ore 17,00
Paganese – Casertana ore 19,30
Domenica 21 settembre 2014
Martina Franca – Ischia Isolaverde ore 12,30
Aversa Normanna – Savoia ore 14,30
Benevento – Foggia ore 16,00
Juve Stabia – Barletta ore 18,00
12 settembre 2014 – La giornata di Lega Pro si apre con l’anticipo della terza giornata del Girone C, alle 19,30 va di scena la sfida tra Melfi e Foggia. Sempre ad oggi, alle 20,30, è stato anticipato il sentito derby dello Stretto tra Reggina e Messina, gara che inizialmente si sarebbe dovuta giocare domenica sera, lo spostamento è dovuto alla concomitanza con la festa patronale di Reggio Calabria. Fitto il programma di partite di sabato, il primo match è quello di Ischia con gli isolani che ospitano la Vigor Lamezia. Alle 15 gioca il Matera che reduce da due pareggi vuole provare a centrare la prima vittoria, ma non sarà facile perché di fronte si troverà il Lecce, squadra tra le favorite alla promozione.
Ha iniziato bene anche il Catanzaro che vuole continuare a correre, l’occasione è buona perché giocherà in casa contro il Martina Franca ancora fermo a zero punti. Sempre di sabato gioca anche il Barletta che di fronte al proprio pubblico sfida il Cosenza, l’ultima partita del giorno è il derby campano tra Casertana e Juve Stabia. La domenica comincia ben presto, alle undici infatti l’appuntamento è all’Arechi di Salerno con i granata che saranno impegnati a loro volta in un derby, quello contro l’Aversa Normanna. La Lupa Roma ospita la Paganese, mentre a Torre Annunziata c’è l’ennesimo incrocio tra campane con il Savoia che ospita il Benevento, ultimo appuntamento di questo turno.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…