Ecco tutti i risultati della prima giornata nel Girone C di Lega Pro 2014/2015. Il risultato più sorprendente è la sconfitta del Lecce in casa della Lupa Roma, i giallorossi salentini partono già con l’handicap rimediando un 2-1 sul campo degli esordienti laziali. Non sbagliano altre due squadre giallorosse, il Catanzaro e il Benevento: i calabresi vincono 2-0 contro la Juve Stabia che parte male dopo la retrocessione dalla B, i campani si aggiudicano il derby in casa dell’Ischia Isolaverde imponendosi di misura. Ottimo esordio stagionale anche per il Foggia che trionfa in un divertente derby con il Martina Franca finito 3-2 per i rossoneri.
Bene anche un’altra pugliese, il Barletta che regola il Messina davanti al proprio pubblico, 1-0 il risultato finale. La sentita sfida tra Cosenza e Salernitana finisce 1-1, stesso risultato per un altro incrocio tra Calabria e Campania, quello tra Aversa Normanna e Vigor Lamezia. L’1-1 è il risultato più comunque in questa prima giornata, pareggiano con lo stesso punteggio anche Savoia e Melfi, stesso discorso per il Matera che nell’anticipo aveva conquistato un punto contro la Paganese. Più emozioni a Reggio Calabria dove la Reggina fa 2-2 con la Casertana, nel terzo incrocio calabro-campano della giornata.
Venerdì 29 agosto 2014
Matera – Paganese 1-1
Sabato 30 agosto 2014
Aversa Normanna – Vigor Lamezia 1-1
Foggia – Martina Franca 3-2
Catanzaro – Juve Stabia 2-0
Savoia – Melfi 1-1
Barletta – Messina 1-0
Domenica 31 agosto 2014
Lupa Roma – Lecce 2-1
Ischia Isolaverde – Benevento 0-1
Reggina – Casertana 2-2
Salernitana – Cosenza 1-1
Catanzaro 3
Foggia 3
Lupa Roma 3
Barletta 3
Benevento 3
Casertana 1
Reggina 1
Aversa Normanna 1
Cosenza 1
Matera 1
Melfi 1
Paganese 1
Salernitana 1
Savoia 1
Vigor Lamezia 1
Martina Franca 0
Lecce 0
Ischia Isolaverde 0
Messina 0
Juve Stabia 0
Venerdì 5 settembre 2014
Benevento – Catanzaro ore 20,45
Sabato 6 settembre 2014
Vigor Lamezia – Savoia ore 14,30
Cosenza – Foggia ore 15,00
Melfi – Ischia Isolaverde ore 16,00
Juve Stabia – Matera ore 17,00
Lecce – Barletta ore 19,30
Domenica 7 settembre 2014
Messina – Lupa Roma ore 12,30
Martina Franca – Salernitana ore 14,30
Paganese – Reggina ore 16,00
Casertana – Aversa Normanna ore 18,00
Il Girone C di Lega Pro ha preso il via con l’anticipo di ieri sera tra il Matera, promosso dai Dilettanti, e la Paganese: la prima partita della stagione 2014/2015 si è conclusa 1-1, i padroni di casa si sono fatti raggiungere dai campani nei minuti di recupero, decisivo il gol di Vinci che ha reso inutile il vantaggio di Cuffa. La giornata continua oggi, si comincia alle 14:30 con Aversa Normanna – Vigor Lamezia, mezz’ora dopo il fischio d’inizio della seconda sfida, il derby pugliese tra Foggia e Martina Franca. Si continua alle 16, in campo scende il Catanzaro che ospita la retrocessa Juve Stabia.
Alle 17 inizia il campionato del Savoia, la squadra di Torre Annunziata esordisce in casa ospitando il Melfi. Alle 19:30 l’ultima partita di oggi, il Messina, reduce dalla promozione dalla Seconda Divisione, fa visita al Barletta. La giornata di domenica si apre con la sfida tra il Lecce, principale candidato alla promozione, contro la Lupa Roma neopromossa. Alle 14:30 gli isolani dell’Ischia saranno impegnati nel derby con il Benevento, altro undici che nutre grosse ambizioni per questo campionato. Alle 16 tocca alla Reggina, che viene dalla B, che sfiderà la Casertana, i campani lo scorso sono reduci da una promozione. L’ultima sfida della prima giornata è quella tra la Salernitana e il Cosenza, una gara molto sentita e caratterizzata dalla forte rivalità tra le due tifoserie.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…