Categories: Notizie

Lega Pro Seconda Divisione, le sfide play out del 18 maggio 2014: Arzanese a valanga sul Sorrento

[blogo-video provider_video_id=”sMaC4cQawpI” provider=”youtube” title=”Il Bassano Virtus vince la Supercoppa di Seconda Divisione!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sMaC4cQawpI”]

18 maggio 2014 – Sono cominciati i play out in Lega Pro Seconda Divisione, otto squadre si affrontano, soltanto due di loro guadagneranno l’accesso nella nuova Lega Pro Unica, per le altre c’è invece la retrocessione nei Dilettanti. Prima di raccontarvi cosa è accaduto sui campi riepiloghiamo il regolamento: in caso di parità complessiva dopo le due sfide si valuterà la differenza reti e solo in caso di ulteriore equilibrio conterà la posizione in classifica a fine stagione. Nel Girone A la Torres ha guadagnato una preziosa vittoria ai danni del Forlì, 1-0 con gol di Filippini a fine primo tempo, resta tutto aperto per il ritorno. Importante successo in trasferta del Delta Porto Tolle che vince a Cuneo 2-1, gli ospiti si portano sul 2-0 con gol di Segato e Baldrocco, accorcia le distanze nella ripresa Fanucchi.

Nel Girone B il risultato che fa più rumore è sicuramente il rotondo 4-0 con il quale l’Arzanese ha demolito il Sorrento. I gol tutti nei primi 45 minuti, sblocca il risultato Ripa e raddoppia Improta, poi sempre Ripa, ex di giornata, ne fa altri due e molto probabilmente chiude il discorso qualificazione, anche perché il Sorrento ha chiuso la gara in otto, tre gli espulsi. C’è stato molto più equilibrio nell’altra sfida, quella tra Aversa Normanna e Tuttocuoio. Finisce 1-1, con i padroni di casa che passano in vantaggio con Di Vicino, il pareggio dei toscani in pieno tempo di recupero con Rosati. Appuntamento a domenica prossima con le gare di ritorno che decreteranno i nomi delle quattro finaliste.

Oggi si è giocata anche la gara di ritorno della Supercoppa di categoria, di fronte le due vincitrici dei rispettivi gironi, Bassano Virtus e Messina. All’andata i veneti avevano vinto 2-0 con doppietta di Berrettoni, in Sicilia replicano vincendo per 2-1, ancora una volta Berrettoni mette la firma sulla partita con una doppietta, nel minuti di recupero accorcia le distanze Bernardo. Un gol chiaramente inutile, la Supercoppa va al Bassano Virtus.

Play Out Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Torres – Forlì 1-0
45′ Filippini (T)

Cuneo – Delta Porto Tolle 1-2
12′ Segato (D), 26′ Baldrocco (D), 62′ Fanucchi (C)

Play Out Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Arzanese – Sorrento 4-0
8′, 32′ rig. e 42′ Ripa (A), 24′ Improta (A)

Aversa Normanna – Tuttocuoio 1-1
59′ Di Vicino (A), Rosati 95′ (T)

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

5 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

5 giorni ago