Categories: Notizie

“Pezzone sulla rubentus”, la clamorosa gaffe di Leggo | Foto

Incredibile gaffe della redazione milanese di Leggo, il free-press distribuito nel capoluogo lombardo è uscito con una pagina, la 17, ancora in bozza. Il problema però non è tanto di natura tecnica, a fare parlare è il contenuto della pagina in questione. Sotto ad un piccolo pezzo sul fallimento del Parma c’è una foto di Paul Pogba che dovrebbe fare da supporto ad un articolo sul mercato della Juventus. Dovrebbe perché se è vero che l’articolo è completo, lo stesso non si può dire per il titolo che recita letteralmente “pezzone sulla rubentus“, incompleti anche i sottotitoli che sono dei semplici “aaa”. Nella pagina c’è poi anche un altro errore e riguarda l’articolo in spalla, lo spazio è vuoto e il titolo è un generico “altre news succulente di pallone”.

Ovviamente Leggo ha preso atto dell’errore e ha fatto sapere che riguarda soltanto alcune copie dell’edizione milanese. L’articolo porta la firma di Timothy Ormezzano, figlio del giornalisti Gianpaolo, torinese e notoriamente torinista. La pagina originale, come sarebbe dovuta essere è disponibile a questo indirizzo, il titolo dell’articolo in questione è “Il Barça prenota Pogba per il 2016”. Leggo ha chiesto scusa a tutti i letto e in particolar modo ai tifosi juventini, non è possibile sapere chi sia stato l’autore della gaffe, se il giornalista o un impaginatore. Alvaro Moretti, direttore del free-press, in radio ha raccontato di aver contattato la Juventus per porgere le sue scuse personali. Ormai l’epic fail però è servito e sui social l’immagine incriminata è diventata subito molto popolare, con i commenti indignati dei tifosi bianconeri e quelli divertiti degli altri.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago