Categories: Notizie

“Pezzone sulla rubentus”, la clamorosa gaffe di Leggo | Foto

Incredibile gaffe della redazione milanese di Leggo, il free-press distribuito nel capoluogo lombardo è uscito con una pagina, la 17, ancora in bozza. Il problema però non è tanto di natura tecnica, a fare parlare è il contenuto della pagina in questione. Sotto ad un piccolo pezzo sul fallimento del Parma c’è una foto di Paul Pogba che dovrebbe fare da supporto ad un articolo sul mercato della Juventus. Dovrebbe perché se è vero che l’articolo è completo, lo stesso non si può dire per il titolo che recita letteralmente “pezzone sulla rubentus“, incompleti anche i sottotitoli che sono dei semplici “aaa”. Nella pagina c’è poi anche un altro errore e riguarda l’articolo in spalla, lo spazio è vuoto e il titolo è un generico “altre news succulente di pallone”.

Ovviamente Leggo ha preso atto dell’errore e ha fatto sapere che riguarda soltanto alcune copie dell’edizione milanese. L’articolo porta la firma di Timothy Ormezzano, figlio del giornalisti Gianpaolo, torinese e notoriamente torinista. La pagina originale, come sarebbe dovuta essere è disponibile a questo indirizzo, il titolo dell’articolo in questione è “Il Barça prenota Pogba per il 2016”. Leggo ha chiesto scusa a tutti i letto e in particolar modo ai tifosi juventini, non è possibile sapere chi sia stato l’autore della gaffe, se il giornalista o un impaginatore. Alvaro Moretti, direttore del free-press, in radio ha raccontato di aver contattato la Juventus per porgere le sue scuse personali. Ormai l’epic fail però è servito e sui social l’immagine incriminata è diventata subito molto popolare, con i commenti indignati dei tifosi bianconeri e quelli divertiti degli altri.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago