Gianluca Pagliuca, leggendario portiere di Bologna e Inter, ha offerto al Resto del Carlino un’analisi schietta sull’esonero di Thiago Motta dalla Juventus. “Mi aspettavo che Motta lasciasse il segno a Torino, ma il suo calcio richiede tempo e una libertà che la Juve non gli ha concesso”, ha spiegato l’ex numero uno. Secondo Pagliuca, l’addio del tecnico italo-brasiliano ha rappresentato un vantaggio per il Bologna, che sotto la guida di Vincenzo Italiano sta trovando continuità e identità. “Un ritorno di Motta avrebbe potuto creare scompiglio in una squadra già ben strutturata”, ha aggiunto, sottolineando la stabilità rossoblù. Anche un noto giornalista ha rilasciato delle dichiarazioni su Motta.
Parlando della sfida imminente tra Inter e Bologna, Pagliuca ha messo in luce il valore cruciale del match per entrambe le squadre. “Con Motta ancora alla Juve, il Bologna avrebbe affrontato una situazione più favorevole. Ora, con Tudor, i bianconeri sono più solidi”, ha osservato. Tuttavia, l’ex portiere è ottimista sulle ambizioni europee dei rossoblù: “La Champions è alla portata, ma anche l’Europa League sarebbe un gran risultato”. Pagliuca ha elogiato la crescita del Bologna, capace di rivaleggiare con squadre come l’Atalanta, invitando i giocatori a mantenere la concentrazione in un campionato sempre più combattuto.
Sul nuovo corso juventino, Pagliuca ha parole di stima per Igor Tudor: “È un allenatore concreto, sa ottenere risultati ovunque”. Tuttavia, il suo consiglio al Bologna è netto: “Pensate al vostro cammino, avete tutto per fare bene”.
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…