Fabio Licari sulla Gazzetta dello Sport ha elogiato il modo di giocare dell’Inter. “Oggi l’Inter è forse l’unica italiana che giochi un calcio europeo per atteggiamento, tecnica, solidità, carattere, maturità, gestione. Il Milan si avvicina, ma senza la stessa continuità. L’Atalanta stupisce. Ma l’Inter è monolitica. Nei 90’ può fallire un giocatore, non quattro o cinque. Appena due sconfitte totali come soltanto il Real Madrid”.
“Lautaro-Thuram coppia senza eguali, Calhanoglu play che forse non esiste altrove, difesa insuperabile, manovra offensiva e avvolgente oppure ripartente a seconda della situazione. Il fatto che il ritmo stia aumentando, quando l’approssimarsi della Champions avrebbe suggerito di rallentare, non può che significare una cosa: l’Inter ha programmato anche fisicamente il momento chiave. La visione di Inzaghi è diventata a lungo raggio: dalla tattica di oggi alla strategia per domani (e dopodomani). Un salto clamoroso. Anche societario. Inzaghi ha assemblato un gruppo “creato” per giocare il 3-5-2″.
“Lo scudetto l’Inter può soltanto perderlo: le è successo con Inzaghi due anni fa, ma i codici sono cambiati. Meno sicurezze offre la Champions, il torneo dei dettagli che indirizzano una stagione nel bene o nel male. Certo il Real Madrid senza Bellingham non è parso invincibile a Lipsia, il Bayern è in crisi totale, vediamo le altre. Simeone è un esame chiave perché l’Inter, dall’alto del primo posto (e del City), parte favorita. Ma, se va oltre, la storia comincia a farsi interessante”.
L’articolo Licari: “L’Inter gioca un calcio europeo, Calha play che forse non esiste altrove, lo Scudetto può solo perderlo” proviene da Notizie Inter.
Arriva l'ultimo tassello che mancava alla Roma di Gian Piero Gasperini, un innesto direttamente dalla…
La dirigenza nerazzurra è vicina a centrare due nuovi colpi da mettere a disposizione del…
Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…
Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…
Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…
Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…