Lille's French midfielder Bamba (C) fights for the ball during the UEFA Europa League Group H football match between Lille LOSC and AC Milan at the Pierre Mauroy stadium, in Villeneuve-d'Ascq, in the outskirts of Lille, northern France on November 26, 2020. (Photo by DENIS CHARLET / POOL / AFP) (Photo by DENIS CHARLET/POOL/AFP via Getty Images)
Lille-Milan 1-1. Termina con il punteggio di parità il match valido per il quarto turno di Europa League, Gruppo H, tra i francesi del Lilla di Galtier e il Milan di Pioli (in panchina Bonera per via della positività al Covid del mister rossonero). Dopo la sconfitta sonora dell’andata, i rossoneri scendono in campo con l’obiettivo di uscire dal campo quantomeno con un punto e alla fine il risultato può andar bene così. Il primo tempo, infatti, è tutto di marca Lille che però non riesce a trovare la rete nonostante un paio di occasioni ghiotte. Il campo è un giudice inappellabile e ad inizio ripresa il Milan alla prima occasione punisce il Lille con la rete di Castillejo al 46’ (assist di Rebic).
I padroni di casa si catapultano alla ricerca del pari e lo trovano al 65’ con l’esterno Bamba. Da questo momento in poi sembra che le due squadre decidano per prima cosa di non farsi male. Il pari, infatti, va bene ad entrambe le formazioni essendoci ancora due partite da giocare. Al triplice fischio finale, infatti, la classifica del Gruppo H di Europa League recita Lille 8, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1. Nel prossimo turno di coppa, il Milan affronta in casa il Celtic ed ha la possibilità di chiudere definitivamente la qualificazione ai sedicesimi se contestualmente il Lille farà risultato contro lo Sparta.
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied (79′ Djalo), Fonte, Botman, Mandava; Luiz Araujo (75′ Lihadji), Xeka (63′ Soumare), Andre, Bamba; David, Yazici (63′ Ikone). A disposizione: Bradaric, Chevalier, Karnezis, Niasse, Soumaoro, Weah, Yilmaz. Allenatore: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Calhanoglu (61′ Diaz), Hauge (77′ Krunic); Rebic (61′ Colombo). A disposizione: Calabria, Conti, A. Donnarumma, Duarte, Kalulu, Kessie, Maldini, Romagnoli, Tatarusanu. Allenatore: Bonera.
ARBITRO: Pawson (ING)
MARCATORI: 46′ Castillejo (M), 65′ Bamba (L)
NOTE: Ammoniti Pied, Xeka, Soumare (L); Bennacer, Diaz (M). Recupero: 1′ – 5′
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…