Lille's French midfielder Bamba (C) fights for the ball during the UEFA Europa League Group H football match between Lille LOSC and AC Milan at the Pierre Mauroy stadium, in Villeneuve-d'Ascq, in the outskirts of Lille, northern France on November 26, 2020. (Photo by DENIS CHARLET / POOL / AFP) (Photo by DENIS CHARLET/POOL/AFP via Getty Images)
Lille-Milan 1-1. Termina con il punteggio di parità il match valido per il quarto turno di Europa League, Gruppo H, tra i francesi del Lilla di Galtier e il Milan di Pioli (in panchina Bonera per via della positività al Covid del mister rossonero). Dopo la sconfitta sonora dell’andata, i rossoneri scendono in campo con l’obiettivo di uscire dal campo quantomeno con un punto e alla fine il risultato può andar bene così. Il primo tempo, infatti, è tutto di marca Lille che però non riesce a trovare la rete nonostante un paio di occasioni ghiotte. Il campo è un giudice inappellabile e ad inizio ripresa il Milan alla prima occasione punisce il Lille con la rete di Castillejo al 46’ (assist di Rebic).
I padroni di casa si catapultano alla ricerca del pari e lo trovano al 65’ con l’esterno Bamba. Da questo momento in poi sembra che le due squadre decidano per prima cosa di non farsi male. Il pari, infatti, va bene ad entrambe le formazioni essendoci ancora due partite da giocare. Al triplice fischio finale, infatti, la classifica del Gruppo H di Europa League recita Lille 8, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1. Nel prossimo turno di coppa, il Milan affronta in casa il Celtic ed ha la possibilità di chiudere definitivamente la qualificazione ai sedicesimi se contestualmente il Lille farà risultato contro lo Sparta.
[ghgallery id=157561 title=”Europa League, Lille-Milan 1-1: le foto della partita” layout=”_gallery_slider”]
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied (79′ Djalo), Fonte, Botman, Mandava; Luiz Araujo (75′ Lihadji), Xeka (63′ Soumare), Andre, Bamba; David, Yazici (63′ Ikone). A disposizione: Bradaric, Chevalier, Karnezis, Niasse, Soumaoro, Weah, Yilmaz. Allenatore: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Calhanoglu (61′ Diaz), Hauge (77′ Krunic); Rebic (61′ Colombo). A disposizione: Calabria, Conti, A. Donnarumma, Duarte, Kalulu, Kessie, Maldini, Romagnoli, Tatarusanu. Allenatore: Bonera.
ARBITRO: Pawson (ING)
MARCATORI: 46′ Castillejo (M), 65′ Bamba (L)
NOTE: Ammoniti Pied, Xeka, Soumare (L); Bennacer, Diaz (M). Recupero: 1′ – 5′
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…
Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…
Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…
Manca davvero poco all'esordio in campionato per il nuovo tecnico Cristian Chivu, eppure ad Appiano…
Mario Balotelli è pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A: l'ultimo annuncio ha…
Marotta è pronto a mettere a segno un colpo davvero 'Incredibile': i tifosi dell'Inter sono…