Lille-Milan 1-1. Termina con il punteggio di parità il match valido per il quarto turno di Europa League, Gruppo H, tra i francesi del Lilla di Galtier e il Milan di Pioli (in panchina Bonera per via della positività al Covid del mister rossonero). Dopo la sconfitta sonora dell’andata, i rossoneri scendono in campo con l’obiettivo di uscire dal campo quantomeno con un punto e alla fine il risultato può andar bene così. Il primo tempo, infatti, è tutto di marca Lille che però non riesce a trovare la rete nonostante un paio di occasioni ghiotte. Il campo è un giudice inappellabile e ad inizio ripresa il Milan alla prima occasione punisce il Lille con la rete di Castillejo al 46’ (assist di Rebic).

I padroni di casa si catapultano alla ricerca del pari e lo trovano al 65’ con l’esterno Bamba. Da questo momento in poi sembra che le due squadre decidano per prima cosa di non farsi male. Il pari, infatti, va bene ad entrambe le formazioni essendoci ancora due partite da giocare. Al triplice fischio finale, infatti, la classifica del Gruppo H di Europa League recita Lille 8, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1. Nel prossimo turno di coppa, il Milan affronta in casa il Celtic ed ha la possibilità di chiudere definitivamente la qualificazione ai sedicesimi se contestualmente il Lille farà risultato contro lo Sparta.

[ghgallery id=157561 title=”Europa League, Lille-Milan 1-1: le foto della partita” layout=”_gallery_slider”]

Lille-Milan 1-1 | Tabellino

LILLE (4-4-2): Maignan; Pied (79′ Djalo), Fonte, Botman, Mandava; Luiz Araujo (75′ Lihadji), Xeka (63′ Soumare), Andre, Bamba; David, Yazici (63′ Ikone). A disposizione: Bradaric, Chevalier, Karnezis, Niasse, Soumaoro, Weah, Yilmaz. Allenatore: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Calhanoglu (61′ Diaz), Hauge (77′ Krunic); Rebic (61′ Colombo). A disposizione: Calabria, Conti, A. Donnarumma, Duarte, Kalulu, Kessie, Maldini, Romagnoli, Tatarusanu. Allenatore: Bonera.
ARBITRO: Pawson (ING)
MARCATORI: 46′ Castillejo (M), 65′ Bamba (L)
NOTE: Ammoniti Pied, Xeka, Soumare (L); Bennacer, Diaz (M). Recupero: 1′ – 5′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2020


Europa League: oggi in campo Milan, Roma e Napoli

Europa League, risultati 4° turno: pari per il Milan, vincono Roma e Napoli