Categories: CalciomercatoInter

L’Inter aspetta offerte per Correa: il Tucu resterebbe fuori dalla lista Champions

Nonostante le dichiarazioni in un certo senso concilianti di Inzaghi, l’ex attaccante della Lazio è un esubero a tutti gli effetti.

Quest’estate l’Inter si trova davanti a delle scelte significative per quanto riguarda la composizione della sua rosa. Tra queste, emerge la situazione di Joaquín Correa, attaccante che, nonostante la fiducia dell’allenatore non ha quasi mai inciso positivamente.

In uscita

Il Tucu è arrivato all’Inter nel 2021, accolto con grande entusiasmo sopratutto da Simone Inzaghi che ne aveva caldeggiato l’acquisto per via della felice esperienza reciproca alla Lazio. Ricordiamo infatti come Ausilio e Marotta avevano scelto già allora di comprare Marcus Thuram: il francese però al momento di finalizzare l’affare accusò un grave infortunio al ginocchio. Tornando a Correa, l’argentino, a dispetto delle aspettative, non è mai riuscito a tornare ai livelli di quando giocava nella Lazio.

esultanza gol Joaquin Correa

Un futuro incerto

Lo stesso Simone Inzaghi ora ha espresso chiaramente la sua visione per il futuro prossimo, lasciando intendere che Correa non rientra nei suoi piani tattici. Questa presa di posizione diventa particolarmente rilevante in vista della formulazione della lista per la Champions League. L’Inter se acquistasse un giocatore sarebbe costretto a lasciare un giocatore fuori dalla lista: sembra molto vicino l’acquisto del difensore Tomas Palacios e quindi il Tucu è stato indicato come uno dei possibili esclusi da questa lista, un indizio che non fa presagire nulla di buono per il suo futuro in squadra.

Gli scenari

Il calciatore si trova ora di fronte alla necessità di valutare attentamente il suo futuro, considerando eventuali offerte che potrebbero arrivare da altri club. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il suo destino: finora Correa ha nicchiato di fronte alle poche proposte che gli arrivavano.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

32 minuti ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

2 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

11 ore ago