Categories: CalciomercatoInter

L’Inter avrebbe voluto pagare la clausola rescissoria per comprare Gasiorowski ma il Valencia gli ha rinnovato il contratto

I nerazzurri sono ancora alla ricerca di un difensore centrale anche se alcuni media spagnoli ritengono che ci sia stato un tentativo andato a vuoto.

L’Inter probabilmente da qui a fine mercato acquisterà un difensore centrale, possibilmente di piede mancino, per sopperire all’assenza di Tajon Buchanan. Dalla Spagna arriva un’indiscrezione clamorosa riguardante Yarek Gasiorowski.

L’obiettivo

I nerazzurri sembravano pronti a far valere il proprio interesse investendo la somma di 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Gasiorowski: il difensore del Valencia infatti aveva nel contratto una clausola rescissoria che ammontava proprio a quella cifra. Se ciò fosse vero, sarebbe confermata la volontà di Oaktree di voler investire in giocatori giovani (Gasiorowski ha 19 anni) piuttosto che in giocatori dal costo ridotto ma che non genererebbero valore in futuro.

Tentativo fallito

Il Valencia, di contro, ha manifestato la propria determinazione nel proteggere uno dei suoi elementi più promettenti. La testata giornalistica spagnola Marca ha rivelato che, in risposta all’interesse crescente dell’Inter, il club spagnolo ha optato per un rafforzamento della posizione contrattuale del giocatore, incrementando con un rinnovo contrattuale la clausola rescissoria: questa è passata quindi da 20 a 45 milioni di euro.

Il nuovo scenario

Con l’improvvisa impennata della clausola rescissoria, il futuro di Gasiorowski assume contorni differenti: appare quindi quasi impensabile che l’Inter accetti di spendere il nuovo valore della clausola. I nerazzurri cercheranno quindi altri obiettivi.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

8 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

10 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

12 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

17 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

21 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago