Nel calcio moderno, la gestione degli asset è strategica tanto quanto le prestazioni sul campo. Un esempio lampante di questa pratica arriva dall’Inter che non perde di vista i talenti in prestito in altre squadre, preparandosi a riabbracciarli al momento giusto. Tra questi spicca il nome di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, la cui esperienza in Emilia-Romagna sta attirando l’attenzione dei dirigenti nerazzurri in vista di un futuro ritorno.
Ventunenne veneto dotato di una straordinaria capacità negli inserimenti offensivi, si sta affermando come una delle colonne portanti del Bologna. Ma quello che rende questo giovane centrocampista particolarmente interessante agli occhi dell’Inter, oltre alle sue prestazioni in campo, sono le condizioni vantaggiose per il suo riacquisto. A fine stagione, infatti, i nerazzurri avranno la possibilità di riportarlo a casa con un investimento di soli 12 milioni di euro, un’opportunità economica considerando il suo crescente valore. Questo prezzo vale solo per il club milanese, chiunque altro vorrà comprarlo dovrà trattare con gli emiliani.
Il ritorno di Fabbian non sarebbe solo una mossa di mercato, ma, come evidenzia la Gazzetta dello Sport, andrebbe inquadrato in un progetto ben più ampio guidato dal fondo di investimento Oaktree, che ha a cuore lo sviluppo sostenibile della squadra a lungo termine. Fabbian infatti potrebbe restare in Prima Squadra o essere ceduto a cifre molto più alte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…