Categories: InterNotizie

L’Inter fa i conti con la fatica di Lautaro Martinez: i tifosi sperano possa sbloccarsi presto

L’attaccante argentino sta accusando un calo di forma dovuto ad una molteplicità di fattori: in tutto ciò non è ancora capito se giocherà o meno in Brianza.

Lautaro Martinez sta vivendo una fase di minor brillantezza sul campo. L’attaccante argentino, noto per la sua ferocia e precisione in area di rigore, è al momento impegnato in un lavoro di affinamento della forma fisica e tecnica, puntando a riacquistare quell’esuberanza realizzativa che lo ha contraddistinto nelle ultime stagioni.

Numeri che testimoniano una crisi

Dopo un periodo di magra che ha coinciso con l’intenso utilizzo sia in club che in nazionale, il Toro ha riconosciuto la necessità di riassettare le proprie energie. Con un totale di 44 partite disputate con l’Inter l’anno scorso, a cui si sommano le 10 entusiasmanti apparizioni con la maglia dell’Argentina, il suo fisico ha indubbiamente patito l’accumulo di fatica. Anche perché, a seguito dell’importante vittoria nella Coppa America, dove ha segnato il goal decisivo nei tempi supplementari contro la Colombia, come sottolinea il Corriere dello Sport, il suo contributo realizzativo si è fatto più sporadico, attestandosi su una singola marcatura dal febbraio scorso. L’inizio di questa stagione ha visto quindi un Lautaro più cauto, con un rientro ufficiale agli allenamenti solo il 6 agosto, segno di un bisogno fisiologico di spezzare il ciclo di continui impegni per ritrovare le migliori condizioni.

Lautaro Martinez

Verso la riconquista del terreno perduto

Nonostante la fase temporanea meno prolifica, la fiducia nei confronti di Lautaro da parte dell’ambiente nerazzurro non è mai scemata. La consapevolezza delle sue capacità e del suo potenziale rimane incrollabile. Nei precedenti 3 campionati, Lautaro ha sempre superato la soglia dei 20 goal, raggiungendo il picco di 24 reti lo scorso anno. L’Inter, che nel frattempo ha trovato un super Thuram, spera che la tendenza che lo vede in continuo miglioramento possa continuare.

Redazione F

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

4 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

6 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

7 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

9 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

13 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

17 ore ago