L’Inter ha battuto 3-0 il Torino all’Olimpico ma la gara è stata molto più complicata di quanto dica il punteggio.
Troppo facile dire Lautaro Martinez e Marcus Thuram: a cambiare la gara ci ha pensato Simone Inzaghi ma non solo con le sostituzioni. Il Corriere dello Sport evidenzia che da inizio ripresa i due centravanti non erano sulla stessa linea ma agivano uno alle spalle dell’altro: il francese veniva a giocare più indietro per concedere maggiore libertà al Toro. Anche il bruttissimo infortunio di Schuurs è stato un fattore determinante ma a mettere il punto esclamativo sono stati i tre cambi dell’allenatore nerazzurro con Dumfries subito incisivo. Barella e Dimarco sono usciti per dar spazio ai più freschi Frattesi e Carlos Augusto mentre l’olandese attacca molto più di Darmian e Pavard; i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora il dilemma si pone per la prossima gara, soprattutto il dualismo Barella-Frattesi visto che il sardo sembra poco lucido al momento.
Il quotidiano sostiene che il percorso netto in trasferta può essere spiegato col fatto che l’Inter porta tanti uomini in attacco sbilanciandosi: in casa spesso incontra squadre che il più delle volte si chiudono e quindi sono pronte a pungere in contropiede. Così si spiegherebbero anche le larghe vittorie casalinghe contro Milan e Fiorentina, due squadre che praticano gioco offensivo.
L’articolo L’Inter fa percorso netto in trasferta ribadendo ancor di più perché in casa soffre ancora proviene da Notizie Inter.
Lutto difficile da digerire in queste ore, se n'è andato per sempre: ecco di chi…
Per Antonio Conte non c'è solo la vittoria sul Sassuolo tra i motivi per gioire,…
Rafael Leao è al centro del progetto Milan in questo momento, ma attenzione agli sviluppi…
Il Milan è uscito sconfitto, tanto è bastato per decretare che Allegri è già fuori.…
Il colpo di Marotta è passato quasi inosservato. Così Chivu ha il suo nuovo attaccante,…
E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, quasi a scuotere gli animi dei tifosi…