L’Inter vince anche a Bergamo contro l’Atalanta al termine di una gara per nulla semplice. La squadra di Inzaghi rafforza il primato in attesa della gara della Juventus di stasera. I bianconeri, per esempio, al Gewiss stadium avevano pareggiato.
I nerazzurri, ieri in arancio, una volta scesi in campo capiscono subito che aria tira ed agiscono di conseguenza. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport la Dea gioca uomo su uomo a ritmi alti soprattutto in pressing, ciò impedisce all’Inter di praticare il solito gioco; la squadra di Inzaghi si mette l’elmetto e combatte. La rosea sottolinea la essenzialità dei meneghini che infatti vanno in goal al primo tiro in porta, il rigore di Calhanoglu, e raddoppiano col secondo, il fantastico destro a giro di Lautaro Martinez. Un’Inter per certi versi “Allegriana“, vedremo cosa farà stasera proprio la squadra di Allegri. Per far capire meglio la caratura della vittoria dell’Inter si ricorda che la squadra di Gasperini in casa prima di ieri non aveva mai perso e non aveva subìto neanche un goal.
Per avere la meglio sull’organizzazione e sulla tenacia degli atalantini ci sono volute anche due giocate dei singoli: la verticalizzazione del turco per Darmian che poi è stato atterrato da Musso e la magia del Toro. Con due così si possono vincere anche le gare giocate male.
L’articolo L’Inter in versione essenziale batte l’Atalanta, non si può sempre imporre il proprio gioco proviene da Notizie Inter.
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…