Categories: InterNotizie

L’Inter non ha certo gradito le parole di Cardinale. Arriva la risposta

L’accusa del patron del Milan “L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta” non vanno giù ai piani alti nerazzurri. Il Corriere delle Sport ci dice cosa ne pensa l’Inter.

Nel mondo del calcio, le dichiarazioni possono scatenare una tempesta tanto quanto le performance in campo. Questa volta, al centro della bufera troviamo le parole di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, che non sono passate inosservate.

Un’affermazione audace, che ha immediatamente suscitato reazioni accese, in particolare da parte dell’Inter. Il commento sul recente scudetto vinto dai nerazzurri e sulla loro situazione finanziaria ha acceso i riflettori su una rivalità che trascende il semplice confronto sportivo, proiettandosi anche nella gestione e nella salute economica dei club.

Rivalitá e accuse

La rivalità tra Inter e Milan è leggendaria, radicata nella storia e nella passione dei tifosi milanesi e non, ma le recenti parole di Cardinale hanno aggiunto un nuovo capitolo a questo duello infinito. Delineando uno scenario in cui l’Inter, nonostante il trionfo nello scudetto, sarebbe finita in una situazione di difficoltà finanziaria, il proprietario del Milan ha sollevato questioni importanti sulla sostenibilità e sulla gestione economica nel calcio moderno. Queste le sue parole rilasciate ad un documentario dell’Harvard Business School : “”L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta: è questo davvero quello che vogliamo? “.

Contesro cronologico

L’intervista a Cardinale e agli altri esponenti della dirigenza del Milan è stata registrata sul finire della scorsa stagione calcistica e rilasciata solo pochi giorni fa. In quel periodo era in atto l’escussione dell’Inter da parte del fondo Oaktree all’allora presidente interista Steven Zhang, basilarmente per insolvenza nel rientro dei prestiti. Le parole di Cardinale si riferiscono quindi alla precisa situazione vissuta dai nerazzurri sei mesi fa tra la vittoria del 20esimo titolo ed i problemi legati alla gestione Zhang.

Steven Zhang

La replica dell’Inter

L’Inter, per mezzo di fonti vicine al club, ha espresso il proprio disappunto per le parole di Cardinale, sottolineando come la realtà finanziaria del club sia ben diversa dalla rappresentazione fornita. Il Corriere dello Sport condensa il pensiero nerazzurro in queste parole: “Una frecciata a distanza sia logistica che cronologica (le interviste sono state realizzate sul finire della scorsa stagione, il documento è stato rilasciato l’11 dicembre) diretta all’altra sponda di Milano che non è stata gradita ai piani alti di casa Inter, dai quali trapela una controrisposta decisa: il club nerazzurro, di fatto, non è mai andato in bancarotta, ma sta migliorando costantemente e sensibilmente i conti, puntando al pareggio in bilancio alla fine di questo esercizio“.

Leggi l’articolo completo L’Inter non ha certo gradito le parole di Cardinale. Arriva la risposta, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago