L’Inter dovrà fare a meno di Davide Frattesi per qualche giorno ma per fortuna non è nulla di grave; il sospetto che ci fosse qualcosa che non andava è sorto già domenica sera quando Inzaghi ha mandato in campo Klaassen nel finale della gara contro la Juventus invece che la mezzala italiana.
Il tecnico stesso ammetteva l’esistenza di un problema fisico nelle classiche interviste post-gara; ieri si pensava che non fossero necessari esami strumentali ma in realtà l’italiano stamattina non era in campo. L’Inter ha quindi rilasciato questo comunicato: “Davide Frattesi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Da Sky Sport aggiungono ulteriori particolari: l’infortunio risalirebbe alla giornata di sabato, nella rifinitura prima del match contro i bianconeri ed i tempi di recupero non sarebbero ancora stati stabiliti. Secondo l’emittente satellitare però Frattesi sicuro non ci sarà contro la Roma sabato prossimo, gara che lo avrebbe visto giocare da ex, ed è a forte rischio anche per il match successivo contro la Salernitana; sembra probabile che possa recuperare per la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid del 20 febbraio. Finora non è stata una buona stagione per lui che però ha l’età dalla sua.
L’articolo L’Inter perde Frattesi almeno per la prossima partita, l’esito degli esami proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…