Calciomercato

L’Inter resta a mani vuote: Chiellini lo porta alla Juve

A poche ore dalla finale di Champions si continua a parlare di futuro in casa Inter: via Inzaghi, i nerazzurri rischiano la beffa dalla Juve

Tutto in gioco e no, non è soltanto una questione di finale di Champions. L‘Inter si gioca tutto, in campo con il Psg, fuori con la decisione sul futuro di Simone Inzaghi.

Questa sera, dopo la finale, si capirà qualcosa di più. Vittoria o sconfitta, l’ufficio facce ed interpretazioni potrà dare il primo verdetto: resta o va via? Senza un annuncio alla Mourinho, si dovrà aspettare qualche giorno per capire se il tecnico piacentino si è fatto convincere dalle offerte faraoniche arabe o da qualche altra proposta estera (ma occhio alla Juve) oppure se il legame con l’Inter è stato più forte di tutto.

Nel primo caso Marotta dovrà trovare rapidamente un sostituto e l’obbligo dell’attesa ha già fatto fuggire via quello che era il primo vero obiettivo: Massimiliano Allegri. Il livornese ha detto di sì al Milan dopo aver atteso notizie da Napoli, dove Conte ha deciso di restare. Ed allora resta Cesc Fabregas, altro tipo di calcio rispetto ad Allegri e Inzaghi, magari senza esperienza in top club da allenatore, ma sicuramente con idee che lo rendono un potenziale big della panchina. Fabregas dunque, ma attenzione perché c’è la Juventus in agguato.

Inter, la Juventus si fionda su Fabregas

Fallito il progetto Thiago Motta, mandato via Giuntoli, la Juventus ha deciso di ripartire da Giorgio Chiellini. Sarà lui, insieme a Comolli, a scegliere il nome del nuovo allenatore bianconero.

Inter, la Juventus si fionda su Fabregas (Screen Youtube Dazn) – Calcioblog.it

La permanenza di Conte al Napoli ha cambiato i piani juventini ed ora è caccia al nome giusto: la permanenza di Tudor diventa possibile, mentre c’è un ritorno di fiamma per Gasperini e il sempre caldo nome di Mancini. Ma tra le alternative potrebbe spuntare anche il nome di Cesc Fabregas. Lo spagnolo si è conquistato la stima di tutti con il suo lavoro al Como e potrebbe essere un profilo ideale per dare un taglio netto con il passato.

Certo, a Torino vorrebbero puntare su un tecnico esperto, evitare ulteriori esperimenti, ma di papabili liberi non ce ne sono molti. Ed allora il nome di Fabregas potrebbe prendere corpo, segnare una nuova linea da seguire, magari iniziare anche un’inversione di tendenza soffiandolo all’Inter e lanciare la sfida che andrà poi vinta soprattutto sul campo. Una finale, pochi giorni ancora e per tutti arriverà il momento della verità.

Bruno De Santis

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago