L’Inter è tornata alla vittoria grazie al 2-1 rifilato all’Hellas Verona tra polemiche e rigori sbagliati; di sicuro se ne riparlerà ancora per molto.
Nelle ultime gare non si è vista l’Inter migliore: notevoli i passi indietro sotto molti aspetti. Quando una squadra evidenzia limiti del genere i 3 punti vanno accolti ancora con più gioia e soprattutto senza fare gli schizzinosi. Tuttavia va sottolineato che alcuni elementi sono apparsi non in splendida forma e ciò ha portato ad uno sviluppo della manovra più lento. Calhanoglu non è sempre pulitissimo e questo impatta su tutto il resto della squadra, Carlos Augusto sta bene fisicamente ma ha meno tecnica del rientrante Dimarco; Dumfries ancora non è al massimo dopo l’infortunio muscolare.
Tuttavia, i 3 punti non sono l’unica buona notizia di giornata: Lautaro Martinez torna, segna e gioca per la squadra. La sua prestazione è estremamente positiva considerato che, come alcuni dei succitati, rientrava da un infortunio. La Gazzetta dello Sport sottolinea che ciò può essere inteso in una duplice maniera: Lautaro è indubbiamente la migliore arma a disposizione dei nerazzurri, tuttavia il dipendere troppo da essa può avere effetti negativi. L’argentino è l’unico interista oltre ad Icardi ad aver segnato più di 15 goal nel girone d’andata da quando la Serie A comprende 20 squadre.
L’articolo L’Inter si scopre sempre più Lautaro-dipendente proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…