Categories: NotiziePremier League

Liverpool – Arsenal 5-1 | Highlights Premier League | Video gol (Doppiette di Skrtel e Sterling)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=xqhOEq9nMn1M5iCN” frameborder=”0″]

Il Liverpool è una macchina perfetta quando scende in campo ad Anfield Road dove, ad eccezione di un pareggio e di una sconfitta nel lontano settembre, ha raccolto solo successi in questa stagione. La vittima di oggi è la prima della classe, l’Arsenal di Arsene Wenger che torna a Londra con le ossa rotte, con cinque gol sul groppone e una partita che darà molto da pensare al manager francese. La squadra di Brendan Rodgers è stata praticamente perfetta fin dal primo minuto e l’unica notizia di giornata è il fatto che Luis Suarez per una volta è rimasto a secco, lasciando la scena ai suoi compagni, Skrtel e Sterling su tutti con le loro doppiette.

Bastano 50 secondi ai Reds per indirizzare il match come desiderano, Gerrard batte un calcio di punizione dalla sinistra, sulla palla scodellata in area arriva di ginocchio Skrtel che ruba il tempo a Koscielny e batte Szczesny per la prima volta in quello che sarà un lungo pomeriggio per il polacco. Il raddoppio al decimo minuto porta ancora la firma del difensore slovacco che è bravissimo in torsione di testa su calcio d’angolo battuto da Gerrard. L’Arsenal è sotto choc e non riesce ad arginare le folate offensive dei padroni di casa che al 16′ passano ancora con un’azione in velocità: Suarez trova Sterling con un cross rasoterra, l’attaccante da pochi passi non può sbagliare.

La partita è virtualmente chiusa ma il Liverpool non sembra per niente intenzionato a fermarsi e così al 20′ trova il poker. Il merito è tutto di Coutinho che pesca in profondità Sturridge, l’attaccante brucia Koscielny e Mertesacker e a tu per tu con Szczesny la mette dentro con freddezza, meraviglioso è l’assist dell’ex interista. Nella ripresa la musica non cambia, ancora una volta la difesa dei Gunners resta immobile, Sterling spara sul portiere la prima conclusione ma poi realizza con un facile tap-in. Per i londinesi c’è almeno la soddisfazione del gol della bandiera, lo realizza Arteta su rigore, la massima punizione viene fischiata giustamente per un fallo di Gerrard su Oxlade-Chamberlain. L’Arsenal resta primo ma già oggi pomeriggio potrebbe essere scavalcato da Chelsea e Manchester City, il Liverpool con questi tre punti resta in scia del terzetto di testa.

Liverpool – Arsenal 5-1 | Il tabellino

Marcatori: 1’ e 10’ Skrtel (L), 17’ e 52’ Sterling (L), 20’ Sturridge (L), 69’ rig. Arteta (A)

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet 6; Flanagan 6,5, Cissokho 6, Toure 7 Skrtel 7,5; Gerrard 6,5 (Dal 76’ Ibe s.v.), Henderson 6,5; Sterling 8, Coutinho 7,5, Suarez 7 (Dall’85’ Aspas s.v.); Sturridge 7,5 (Dal 66’ Allen 6). All. Rodgers 8

ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny 6,5; Sagna 4,5, Mertesacker 3, Koscielny 3, Monreal 4 (Dal 62’ Gibbs 6); Wilshere 5,5, Arteta 6; Oxlade-Chamberlain 5,5, Cazorla 4, Ozil 4 (Dal 61’ Rosicky 5,5); Giroud 4 (Dal 62’ Podolski 5). All. Wenger 4

Arbitro: Michael Oliver

Ammoniti: Henderson

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

51 minuti ago

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

4 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

7 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

8 ore ago

Dall’Inter alla Juve, Calhanoglu fa l’assist a Tudor

Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…

10 ore ago

Inter, umiliate Milan e Juve: Marotta se la ride

Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…

11 ore ago