Categories: Notizie

Llorente fa entrare il ragazzo colto da malore durante la presentazione | Esclusiva Foto

Il caldo e la ressa hanno giocato un brutto scherzo ad un ragazzo disabile, durante la presentazione di Fernando Llorente, a Torino. All’esterno del museo della Juventus i tifosi presenti aspettavano che uscisse l’attaccante spagnolo per la consueta richiesta di autografi e per il regalo dei palloni (una nuova tendenza in occasione delle presentazioni ufficiali). Colto da malore, il ragazzo sulla sedia a rotelle è stato prontamente soccorso dai presenti che lo hanno adagiato al suolo rinfrescandogli la fronte con l’acqua. All’interno del museo della Juventus il primo giorno in bianconero dell’attaccante spagnolo continuava tra domande di rito e foto.

La notizia del malore si è, però, subito sparsa e qualcuno ha pensato di mettere al corrente l’ex calciatore dell’Athletic Bilbao. Llorente, resosi conto dell’accaduto, ha consigliato al servizio d’ordine di far entrare nella struttura il ragazzo. Qualche giorno fa fu Mario Balotelli a rendersi protagonista di un bel gesto (non nuovo a questo tipo di azioni, come quando due anni or sono regalò mille sterline ad un clochard di Manchester). Il bomber rossonero e della Nazionale ha infatti soccorso un’anziana signora, che si è poi scoperto essere la madre del regista Roberto Cenci, vittima di un malore forse dovuto al caldo.

La situazione si è risolta velocemente e per il meglio, con tanto di immediati ringraziamenti da parte della donna, rinvenuta in poco tempo e senza problemi. Piccoli gesti che non santificano né rendono più “buono” un calciatore. Llorente, Balotelli o chicchessia. Ma ne svelano un altro lato, spesso nascosto dalle telecamere del gossip e dei campi di calcio, sicuramente più umano, meno patinato e televisivo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

13 minuti ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

2 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

3 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

5 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

6 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

14 ore ago