Dopo la sbornia Tevez, le sue magliette numero 10 sono già andate a ruba, i tifosi della Juve la settimana prossima potranno conoscere da vicino il nuovo attaccante Fernando Llorente, classe ’85 da Pamplona da nove anni all’Athletic Bilbao: solo due stagioni fa con Bielsa in panchina, il Re Leone (così è soprannominato) siglò 29 gol tra Liga, Europa League e Coppa del Re, poi però decise di abbandonare il San Mames non rinnovando il contratto coi baschi e sposando la causa juventina dove si è trasferito a parametro zero. Per questo ha vissuto quasi da separato in casa l’ultima annata a Bilbao, forse per questo i tifosi bianconeri sottovalutano le capacità di un centravanti che ha in bacheca un titolo mondiale e uno europeo con la Spagna. Un ottimo attaccante, nel pieno della sua maturità calcistica.
Ebbene, la settimana prossima scatterà la sua ora e finalmente arriverà a Torino per espletare i soliti rituali: visite mediche, contatto col mondo Juve, presentazione alla stampa. Il fratello ha rivelato: “Fernando è felicissimo, non vede l’ora di arrivare a Torino. La Juve è un grande club“. E sarà molto felice di giocare insieme a Tevez, per un attacco che potenzialmente potrà fare a pezzi le difese di Serie A. Il programma della tre giorni di Llorente in Piemonte lo spiega il sito della Juve:
“Atteso per l’ora di pranzo del 1° luglio a Caselle, Llorente trascorrerà un paio di giorni in quella che d’ora in avanti sarà la sua città. Il tempo di iniziare a conoscere la nuova realtà e di sbrigare i primi appuntamenti ufficiali. Come le visite mediche (distribuite nei due giorni) e la presentazione alla stampa. Quest’ultima si svolgerà martedì pomeriggio (2 luglio, a partire dalle ore 16) allo Juventus Stadium”.
Mercoledì farà ritorno in Spagna per espletare le ultime faccende personali, il 12 luglio poi si presenterà nel ritiro di Chatillon. I tifosi bianconeri, da un paio di mesi a corto di emozioni, non vedono l’ora di vedere all’opera la squadra di Conte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…