Categories: NazionaliNotizie

Neymar, campione di…simulazione: il web lo prende in giro con un video di Street Fighter

[blogo-video provider_video_id=”J0h066cs-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Neymar campione di simulazione in versione Street Fighter” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/J0h066cs-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/J0h066cs-ql3D2ANY.js”]Neymar è già croce e delizia di chi ama il calcio. Il talentuoso attaccante brasiliano, nuovo acquisto del Barcellona, è un calciatore dal potenziale enorme e lo sta dimostrando in questa Confederations Cup. Ma in campo l’ex calciatore del Santos si è distinto anche per le evidentissime simulazioni da stuntman. La più eclatante è stata notata durante la sfida vinta dal Brasile contro l’Uruguay con Walter Gargano che lo ha appena sfiorato per difendere il pallone. Lui, per ingannare l’arbitro, è volato via come se una catapulta lo avesse spinto verso l’ignoto. Scenetta da Holly e Benji… Nella stessa partita Neymar ha annunciato al mondo il suo amore per Gonzales, mandandogli baci affettuosi.

Un chiaro intento di rispondere ironicamente al centrocampista laziale con il quale si era beccato verbalmente pochi secondi prima. Non sarà facile per Neymar giocare in Europa se i suoi comportamenti in campo non subiranno una sterzata. Pensiamo al Super Clasico con il Real Madrid, in cui le provocazioni e gli interventi scomposti, veri o simulati, abbondano. O anche alla Champions League dove gli arbitri, spesso, non sopportano scene teatrali di questo tipo e non si nascondono quando c’è da mostrare il cartellino. Nelle ultime ore Neymar è stato preso di mira dal web con un video scherzoso in cui compare in un episodio di Street Fighter, la popolare serie di videogiochi nella quale i personaggi controllabili combattono in giro per il mondo.

Alla vigilia di Brasile – Uruguay Diego Lugano, capitano della Celeste, aveva espresso timori proprio in vista di possibili tranelli in cui poteva cadere la sua squadra: “Sono preoccupato per i contatti con Neymar, è molto leggero e cade spesso a terra ingannando arbitri e avversari”, rispose Lugano in conferenza stampa a chi gli chiedeva se secondo lui l’asso brasiliano non fosse un po’ troppo protetto dagli arbitri. “Neymar è capace di fingere di aver subito fallo e dobbiamo stare attenti a non farci ingannare dalla sua abilità“, ha concluso Lugano.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago