Lothar Matthaus è morto, anzi no

Disavventura ai confini della realtà per Lothar Matthaeus, ex numero 10 dell’Inter di Giovanni Trapattoni. Una vicenda incredibile quella che coinvolge l’ex campione tedesco, che per una volta non finisce sui giornali per uno dei suoi flirt con belle donne. Per un tribunale tedesco, infatti, Matthaeus sarebbe morto da tempo, mentre lui è vivo e vegeto. Di mezzo, effettivamente, c’è una donna, ossia l’ex moglie, con la quale il tedesco ha in corso una controversia legale che dura da anni. Ebbene, un giudice della corte di Monaco di Baviera non riusciva a mettersi in contatto con Matthaeus per recapitargli dei documenti relativi alla diatriba legale con l’ex moglie. Da qui la decisione secondo cui c’erano sufficienti indizi per dichiarare l’uomo deceduto.

È bastato poco, dunque, affinché sul fascicolo relativo alla causa di Mattheus e l’ex moglie, venisse scritto e controfirmato che non è stato possibile recapitare la documentazione al coniuge poiché questi era deceduto. Matthaeus, ovviamente, è andato su tutte le furie e ha sfogato tutta la sua rabbia nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco ‘Bild’:

“E’ un oltraggio, sono vivo e tutti possono tranquillamente costatarlo vedendomi in Tv o su un campo. Se qualcuno vuole sapere qualcosa di me la cosa è abbastanza semplice”, ha detto l’ex numero 10 dell’Inter.

La cosa è resa ancor più bizzarra dal fatto che la popolarità di Matthaeus in Germania è talmente elevata, viste le sue apparizioni in TV e sui media in generale, che è davvero difficile trovare qualcuno che non lo conosca. Attualmente, Lothar Matthaeus vive in Ungheria dove è in attesa di una chiamata per tornare a fare l’allenatore. Dopo aver concluso la carriera di calciatore nei New York Metrostars, il tedesco ha iniziato senza molto successo quella da allenatore. L’ultima esperienza l’ha vissuta sulla panchina della Bulgaria, con cui si accordò il 23 settembre del 2010: nonostante il contratto di un anno con opzione per altri due, il 19 settembre del 2011 le parti si sono incontrate siglando la rescissione consensuale.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago