Claudio Lotito e Simone Inzaghi 13-12-2016 Roma Cena di Natale SS Lazio a Spazio 900 @ Marco Rosi / Fotonotizia
12:50 – La Lazio preannuncia azioni legali in merito alla conversazione intercettata tra il presidente Claudio Lotito e il tecnico Simone Inzaghi. “In riferimento alla telefonata diffusa via internet a firma di TrediciDicembre (@ivantarsitano) – si legge in una nota ufficiale del club biancoceleste – , nel confermare l’errata interpretazione del colloquio fraudolentemente carpito, è stato dato incarico ai legali di identificare l’autore e chi l’ha diffusa e procedere in tutte le sedi civili e penali nei confronti di chiunque sia responsabile del fatto e della sua diffusione”.
Tensione in casa Lazio tra il presidente Claudio Lotito e il tecnico Simone Inzaghi. In rete è stato pubblicato un video registrato con un telefonino da una finestra di un appartamento e che riprende il numero uno el club biancoceleste mentre urla contro l’allenatore: “Simone, decido io, non decidi te. Te lo sto dicendo in tutte le salse, io voglio avere la certezza di chi sta male e chi non sta male. Ti stai sempre a lamentare di tutto, di tutto. Hai una squadra che vale dieci volte quello che valgono le altre”.
Non è ancora chiaro quale sia stata la richiesta di Inzaghi che ha fatto definitivamente infuriare Lotito, ma durante il calciomercato è trapelata una certa insoddisfazione da parte del tecnico per l’assenza di botti eclatanti. Un’insoddisfazione che avrebbe deteriorato i rapporti tra patron e allenatore e che potrebbe aprire scenari clamorosi. Fin qui Lotito aveva sempre blindato pubblicamente Simone Inzaghi, che era stato corteggiato anche da club importanti come la Juventus.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…