Categories: CalciomercatoLega Pro

Lotito punta in alto: “La Lazio ha grandi ambizioni”

La Lazio non vuole fermarsi. I biancocelesti puntano a consolidarsi ai vertici del calcio italiano e per questo motivo il terzo posto dell’anno passato è da considerarsi solo un punto di partenza in un percorso di crescita e non un punto d’arrivo. Il Presidente Claudio Lotito ha ricordato oggi i suoi meriti, confermando le ambizioni della sua società: “Il risultato raggiunto la scorsa stagione non è stato affatto casuale, rappresenta bensì il primo effetto di un progetto su cui puntiamo fortemente“.

Sarà un’estate caldissima per la Lazio, non solo perché c’è come sempre il calciomercato a tenere banco, ma anche e soprattutto perché in programma ci sono i preliminari di Champions League e la Supercoppa Italiana. Secondo Lotito la sua società rappresenta già ora una realtà importante all’interno del panorama italiano:

La musica è cambiata e lo abbiamo dimostrato: oggi la Lazio è tra le prime squadre in Italia, per qualità tecnico-agonistiche e gli obiettivi in palio, che a partire da questa estate ci consentono di partecipare già al primo trofeo del nuovo anno. La società nutre grandi ambizioni. E lo dimostreremo come sempre sul campo”.

Confermarsi è sempre molto difficile ed anche per questo motivo Lotito è pronto a blindare Lucas Biglia, un giocatore per il quale – stando ai rumors di mercato – sarebbe molto forte l’interesse di Real Madrid e Manchester United. Per il centrocampista argentino pare sia già pronto il rinnovo del contratto con adeguamento del compenso, altrimenti partirà solo difronte ad un’offerta irrinunciabile; a Roma parlano addirittura di una quotazione di 45/50 milioni di euro.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

1 ora ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

3 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

4 ore ago

Inter impazzita, 50 milioni per il difensore che vuole Chivu

Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…

6 ore ago

“Gundogan all’Inter”: la bomber di Fabrizio Romano

Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…

7 ore ago

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

15 ore ago