La Fiorentina si muove con decisione per rinforzare la propria mediana: come vi abbiamo riferito già ieri, i riflettori si sono accesi su Yacine Adli, regista o trequartista del Milan che ha attirato l’interesse del club viola per le sue qualità tecniche e la sua versatilità in mezzo al campo.
Nato nel 2000, francese di origini algerine, rappresenta un profilo allettante per molte squadre desiderose di rafforzare il proprio reparto centrale. Da quando è sbarcato a Milano nell’estate del 2022, proveniente dal Bordeaux, Adli ha legato il suo destino ai rossoneri fino al 2026, mostrando in campo doti tecniche e una visione di gioco notevoli. Con 39 presenze all’attivo con il Milan, coppe incluse, e 1 goal realizzato, ha dimostrato di essere un giocatore elegante, capace di adattarsi a diversi ruoli nel cuore del campo e desideroso di emulare le gesta dei suoi idoli, Zinedine Zidane e Roberto Baggio.
L’interesse della Fiorentina per Adli non è una mera voce di corridoio: il direttore sportivo Daniele Pradè ha messo nel mirino il giovane centrocampista del Milan, vedendolo come l’ingrediente perfetto per innalzare il livello del gioco di squadra. Secondo le ultime informazioni raccolte, i due club stanno valutando la formula del prestito con obbligo di riscatto, cifrato tra i 13 e i 15 milioni di euro.
Nonostante l’evidente interesse della Fiorentina e le trattative già avviate, il piano di acquisto potrebbe incontrare degli ostacoli, dato che sul giocatore si è posato anche lo sguardo attento del Marsiglia; lo riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…