La Fiorentina si muove con decisione per rinforzare la propria mediana: come vi abbiamo riferito già ieri, i riflettori si sono accesi su Yacine Adli, regista o trequartista del Milan che ha attirato l’interesse del club viola per le sue qualità tecniche e la sua versatilità in mezzo al campo.
Nato nel 2000, francese di origini algerine, rappresenta un profilo allettante per molte squadre desiderose di rafforzare il proprio reparto centrale. Da quando è sbarcato a Milano nell’estate del 2022, proveniente dal Bordeaux, Adli ha legato il suo destino ai rossoneri fino al 2026, mostrando in campo doti tecniche e una visione di gioco notevoli. Con 39 presenze all’attivo con il Milan, coppe incluse, e 1 goal realizzato, ha dimostrato di essere un giocatore elegante, capace di adattarsi a diversi ruoli nel cuore del campo e desideroso di emulare le gesta dei suoi idoli, Zinedine Zidane e Roberto Baggio.
L’interesse della Fiorentina per Adli non è una mera voce di corridoio: il direttore sportivo Daniele Pradè ha messo nel mirino il giovane centrocampista del Milan, vedendolo come l’ingrediente perfetto per innalzare il livello del gioco di squadra. Secondo le ultime informazioni raccolte, i due club stanno valutando la formula del prestito con obbligo di riscatto, cifrato tra i 13 e i 15 milioni di euro.
Nonostante l’evidente interesse della Fiorentina e le trattative già avviate, il piano di acquisto potrebbe incontrare degli ostacoli, dato che sul giocatore si è posato anche lo sguardo attento del Marsiglia; lo riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…