Spain's head Coach Luis Enrique looks on prior to the UEFA Nations League football match between Croatia and Spain at the Maksimir Stadium in Zagreb on November 15, 2108. (Photo by - / AFP) (Photo credit should read -/AFP/Getty Images)
Luis Enrique, ex ct della nazionale spagnola, ha annunciato il decesso della figlia Xanita. La bimba, 9 anni, lottava da circa 5 mesi con un tumore delle ossa. La malattia della figlia aveva portato l’ex allenatore di Barcellona e Roma a lasciare la panchina della nazionale spagnola, ma i suoi sforzi e quelli dei medici si sono rivelati purtroppo vani.
Con una nota pubblicata sui propri account social ufficiali, la famiglia di Luis Enrique ringrazia pubblicamente i dottori che hanno provato fino alla fine di salvare la vita di Xanita, così come parenti, amici e tutti coloro che hanno mostrato loro vicinanza.
“Nostra figlia Xana è morta questo pomeriggio all’età di 9 anni, dopo aver combattuto per 5 intensi mesi contro l’osteosarcoma – si legge nel comunicato – . Vi ringraziamo per tutte le dimostrazioni di affetto ricevute in questi mesi e per la discrezione. Ringraziamo anche il personale degli ospedali per la loro dedizione, i media, le infermiere e tutti i volontari. Ci mancherai moltissimo, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, nella speranza che in futuro ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa Xanita”.
In merito alle condizioni della figlia di Luis Enrique, i media hanno rispettato fino alla fine il massimo riserbo chiesto dalla famiglia.
— LUISENRIQUE (@LUISENRIQUE21) August 29, 2019
Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…
La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…
L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…
Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…
L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…
Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…