MONACO, MONACO - AUGUST 30: UEFA Europa League Final 2020 Ambassador Andrzej Buncol and Darren Tulett (L) during the UEFA Europa League 2019/20 Group Stage Draw, part of the UEFA European Club Football Season Kick-Off 2019/2020 at Salle des Princes, Grimaldi Forum on August 30, 2019 in Monaco, Monaco. (Photo by Harold Cunningham - UEFA/UEFA via Getty Images)
La squadra di Simone Inzaghi oltre a dover affrontare due squadre decisamente in forma e prime in classifica a punteggio pieno nei rispettivi campionati nazionali, cioè gli scozzesi del Celtic Glasgow e i francesi del Rennes, dovrà vedersela anche con i romeni del Cluj, pure primi nel campionato nazionale.
Inzaghi commenta: “Siamo stati inseriti in un girone difficile, ma molto affascinante. Affronteremo squadre che stanno facendo benissimo nei loro rispettivi campionati. Sarà comunque emozionante giocare in Europa League”.
Per quanto riguarda la Roma, sono soprattutto i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, settimi in classifica nella Bundesliga, a rappresentare un avversario ostico.
Secondo l’allenatore della Roma Paulo Fonseca: “L’Europa League si sta trasformando in una mini Champions, ci sono squadre di ottimo livello. Noi siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo passare il turno. La Bundesliga è un grande campionato, il Borussia si è classificato al quinto posto e ha avuto la terza miglior difesa. Il suo allenatore ha vinto per due volte il campionato austriaco. Nella scorsa Europa League hanno ottenuto 6 vittorie su 6”.
Ecco tutti i gironi e le date delle partite di Europa League 2019-2020, dalla fase iniziale alla finale, nel riassunto di Sport Mediaset:
Ieri c’erano stati invece i sorteggi per la Champions League 2019-2020: sono 4 le squadre italiane impegnate nella massima competizione calcistica europea.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…