Atalanta Napoli è la prima partita di Walter Mazzarri sulla panchina partenopea dopo 10 anni, e la sua last dance azzurra affrontando la Dea a Bergamo gli riservò la sua ultima sconfitta personale contro i nerazzurri (escludendo la sua breve parentesi al Torino).
31 ottobre 2012, l’Atalanta di Stefano Colantuono, penalizzata di due punti, vuole continuare il buon trend. Non è più la squadra spumeggiante dell’anno scorso, ma è presente un blocco tutto sommato solido: dove spicca la stella Jack Bonaventura sulla fascia sinistra oltre al duo Moralez-Denis. A Bergamo arriva il Napoli, appunto, di Mazzarri, ma nonostante i favori del pronostico la Dea mette subito le cose in chiaro.
Al 18′ Cazzola dalla destra serve Denis spalle alla porta che, a sua volta, passa a Carmona: il cileno tira un destro imparabile per De Santics portando in vantaggio la Dea. Il match però è sempre appeso ad un filo non solo perché Brivio, Moralez e Denis si divorano il raddoppio, ma anche perché gli azzurri attaccano: Consigli si dimostra il migliore in campo parando tutto quello che c’è da parare. Finisce 1-0 per la Dea che nel girone d’andata si dimostrerà una vera e propria ammazza-grandi al Comunale.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…