Categories: Notizie

Maglie Juventus 2013/2014: la seconda è gialla (Le prime foto)

Confermate le indiscrezioni circolate a fine gennaio; nella stagione 2013/2014 la Juventus avrà una seconda maglia di colore giallo ed una prima con strisce bianconere piuttosto strette; una scelta dal retrogusto ‘vintage’, che sicuramente sarà apprezzata dai tifosi bianconeri che già negli anni 80 seguivano la ‘Vecchia Signora’. Nella foto a lato, che circola da qualche ora sul web, potrete osservare i due ‘prototipi’ delle magliette disegnate dalla ‘Nike‘ e già approvate dal consiglio di amministrazione della Juventus. Purtroppo al momento non sono disponibili immagini ad alta definizioni, ma è comunque possibile notare qualche particolare interessante.

La seconda maglia gialla, ad esempio, avrà uno scollo a ‘V’ molto allungato che ricorda appunto le divise realizzate dalla ‘Kappa’ per la Juventus di Platini e Trapattoni. Molto eleganti anche gli inserti bianchi e blu sul colletto e le maniche, simili a quelli che ornano alcune ‘polo’ da indossare nel tempo libero. Lo sponsor Jeep sarà stampato in nero su fondo giallo, così come anche i numeri ed i nomi dei giocatori, mentre pare che per la prima maglia la Juventus e la Nike abbiano deciso di riproporre la ‘toppa’ nera con i caratteri in bianco come in quella di quest’anno.

Come da tradizione recente, la seconda maglia di colore nero utilizzata anche a Napoli venerdì scorso, diventerà la terza divisa nella prossima stagione, facendo finire definitivamente nel dimenticatoio l’obbrobriosa maglietta rosa con stella nera stile ‘Hello Kitty’, che ha generato (giustamente) tanta ironia in questi ultimi due anni.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago