Categories: NotiziePremier League

Manchester City-Arsenal 0-2: video gol e highlights Premier League

Manchester City-Arsenal 0-2. I Gunners sbancano l’Etihad Stadium e costringono gli uomini di Pellegrini a scivolare a -5 dal Chelsea capolista di Premier League. Dopo il 5-0 ottenuto dagli uomini di José Mourinho sul terreno di gioco dello Swansea nell’anticipo di ieri, il big match della 22.a giornata vede trionfare l’Arsenal di Arsene Wenger, che con Southampton e Manchester United se la sta giocando per un posto in Champions.

Si ferma dunque dopo 11 risultati utili consecutivi la corsa dei Citizens, che subiscono un gol per tempo e soccombono con il più classico dei punteggi. Grande prestazione del centrocampista Santi Cazorla che nel primo tempo, al 24’ trasforma un rigore conquistato dall’Arsenal per un fallo di Kompany su Monreal. Nella ripresa, al 21’ è lo stesso Cazorla a servire su calcio da fermo il centravanti francese Giroud, che di testa non perdona il Manchester City.

Si tratta della terza sconfitta stagionale per i campioni in carica della Premier League, maturata come le prime due tra le mura amiche. L’ultima risaliva alla terza giornata, quando il City dovette cedere il passo allo Stoke City. Prestazione nettamente al di sotto delle attese per Aguero e compagni: l’argentino è parso indietro con la condizione, mentre Dzeko non è riuscito ad incidere entrando solo nel finale di gara. Troppo importante l’assenza di Yaya Touré a centrocampo: l’ex Barcellona si trova attualmente impegnato nella preparazione della Coppa d’Africa. Non ancora utilizzato il nuovo acquisto, l’attaccante Bony, prelevato per circa 35 milioni di euro dallo Swansea.

Nel prossimo turno di Premier League, in programma tra il 31 gennaio e l’1 febbraio, si giocherà in anticipo proprio il big match tra Manchester City e Chelsea: per gli uomini di Mourinho sarà una ghiotta occasione per portarsi addirittura a +8, mettendo quasi un’ipotesa sul titolo nazionale.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago