Categories: NotizieSerie A

Milan – Atalanta 0-1 | Video Gol (Denis)

Dalle parti di Milanello si parla con insistenza dell’obiettivo terzo posto, ma a conti fatti la realtà del Milan è ben altra. Dopo il K.O. di oggi i rossoneri si trovano a -7 dalla zona Champions League con gli stessi punti di Inter e Palermo e ben altre 5 squadre a precederli. Al di là della sconfitta interna contro l’Atalanta – la seconda consecutiva in casa – parlano chiaro i risultati deludenti ottenuti dal Milan praticamente dall’inizio della stagione.

I rossoneri hanno infatti vinto solo due volte nelle ultime 12 partite disputate, conquistando appena 1 punto nei tre match del 2015. La sconfitta contro l’Atalanta non si può dunque considerare un episodio isolato, perché è perfettamente in linea con il rendimento di una squadra che al momento non fa abbastanza punti per poter puntare seriamente al terzo posto a fine campionato.

La partita – I rossoneri hanno iniziato bene il match, gestendo con personalità il controllo del pallone. Già nei primi 15 minuti i padroni di casa sono riusciti ad arrivare alla conclusione in 3-4 occasioni, salvo però non riuscire ad impensierire seriamente Sportiello. L’Atalanta ha risposto al 18esimo minuto, quando solo la traversa ha negato la gioia del gol a Denis su un tiro dal limite deviato.

Il gol dell’Atalanta è stato però solo rimandato fino al 33esimo minuto, quando Menez ha perso un pallone sulla trequarti, consentendo ai nerazzurri di ripartire in contropiede; il pallone, passato dai piedi di Cigarini e Moralez, è arrivato a Denis che l’ha infilato in rete con un esterno destro di prima intenzione. Cinque minuti dopo i bergamaschi sono anche andati vicinissimi a chiudere la partita con una staffilata di Cigarini che ha fatto la barba al palo prima di spegnersi sul fondo.

Durante l’intervallo Inzaghi ha cercato di scuotere i suoi sostituendo un deludente Alessio Cerci per far entrare Giampaolo Pazzini. L’ingresso di un centravanti vero è servito però solo ad alzare il baricentro della squadra, ma non a rendere più pericolosa la manovra del Milan. Giusto dunque il risultato finale che ha premiato un’Atalanta corsara e giusti anche i fischi piovuti dagli spalti di San Siro per bocciare una squadra senza né capo e né coda come il Milan di quest’anno.

Milan – Atalanta 0-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/m/mil/milan-atalanta-0-1-le-foto-serie-a/461717812-8.jpg” alt=”Milan – Atalanta 0-1 | Le Foto” height=”594″ title=”Milan – Atalanta 0-1 | Le Foto” class=”post”]

Milan – Atalanta 0-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Milan – Atalanta 0-1 | Le Foto (Serie A)” slug=”milan-atalanta-0-1-le-foto-serie-a” id=”645741″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago